Poliziotto Superpiù, film di rete 4 diretto da Sergio Corbucci
Venerdì 26 maggio alle ore 16,35 su Rete 4 viene proposto Poliziotto Superpiù, commedia fantascientifica e poliziesca. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 1980, con la regia di Sergio Corbucci, il quale si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Sabatino Ciuffini.
Il montaggio del film Poliziotto Superpiù è stato realizzato da Eugene Ballaby, la bellissima colonna sonora è opera di Carmelo e Michelangelo La Bionda, mentre i costumi di scena sono stati realizzati da Franco Carretti. Nel cast del film figurano tra gli altri Terence Hill, Ernest Borgnine, Julie Gordon, Marc Lawrence, Joanne Dru, Salvatore Borgese e Lee Sandman.
La trama del film Poliziotto Superpiù, un Terence Hill sovrumano
Durante un’operazione di routine, il poliziotto Dave Speed (Terence Hill) non si rende conto di essere capitato in una zona appena evacuata a causa di un’esperimento atomico: ma invece di causargli danni, le radiazioni gli conferiscono poteri sovrannaturali, rendendolo in grado di compiere cadute pericolosissime senza procurarsi un graffio, di leggere nel pensiero e di spostare gli oggetti con la forza della mente.
Deciso ad impiegare i suoi straordinari poteri a scopi benefici, Speed combatte contro una pericolosa organizzazione di falsari che ha scelto come base logistica un anonimo peschereccio. Nel corso dell’avventura, il suo compagno, il sergente Willy Dunlop (Ernest Borgnine), cade nelle mani dei malviventi che lo chiudono in una cella frigorifera e lo affondano insieme alla nave. Ingiustamente accusato del fallimento dell’indagine, il superpoliziotto riece a salvare l’amico facendolo riemergere insieme al relitto. Come tutti i supereroi, anche Dave ha il suo punto debole: non può vedere il rosso. Ne approfitta, al termine dell’avventura, la sua fidanzata Evelyn che si tinge i capelli di rosso per far ritornare Dave un essere umano a tutti gli effetti e sposarlo…