Il 2 settembre 2024 ritornano molti degli storici programmi di Mediaset, tra cui Mattino Cinque con Federica Panicucci e Pomeriggio 5 con Myrta Merlino, dopo la versione estiva del programma con Simona Branchetti. Davide Maggio ha rivelato quali saranno le novità del programma, che si ripresenta con la 17ma edizione dopo quasi due decenni di Barbara d’Urso, ora allontanata da Mediaset. Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino manterrà le stesse dinamiche, ma una novità in particolare ha fatto discutere e pensare male il pubblico, che ha subito pensato ad un plagio di un famoso programma di Rai1.



Lunedì 2 settembre 2024 debutta il nuovo Pomeriggio 5 con Myrta Merlino, la quale, poco tempo fa aveva lanciato alcuni spoiler a Tv Sorrisi e Canzoni al quale comunicava alcuni cambiamenti per la nuova stagione. Niente di stravolgente, ha detto la giornalista, ma è stato previsto un “oggetto  tutto nuovo in centro studio. Il pubblico si è subito domandato cosa fosse e finalmente si è scoperto: si tratta di un tavolo per gli ospiti, i quali si siederanno attorno creando veri e propri dibattiti. Da DavideMaggio.it, Myrta Merlino ha spiegato più nel dettaglio come sarà la nuova edizione di Pomeriggio Cinque, dopo un anno di alti e bassi tra ascolti non proprio soddisfacente.



Pomeriggio 5, Myrta Merlino parla prima della messa in onda: “Avevo bisogno di qualcos’altro”

A Davide Maggio, Myrta ha spiegato di voler essere sempre fedele a sé stessa, rivelando il nuovo ambiente in studio, studiato ad hoc per rendere ancora più accattivante il pomeriggio più seguito di Mediaset. “Avevo bisogno di uno studio che fosse più vicino a me, che mi somigliasse di più e in cui mi sentissi a casa”, ha spiegato Myrta Merlino, pronta a condurre un Pomeriggio 5 ricco di entusiasmo: “quel tavolo diventa in qualche modo l’approdo dove le notizie arrivano e da cui poi ripartono le nostre osservazioni, le nostre idee, le mie e quelle dei miei ospiti



Dunque, la novità principale di Pomeriggio 5 sarà il tavolo al centro studio, che trasformerà definitivamente lo show in un programma giornalistico, in cui verranno trattati i fatti di cronaca più salienti e in cui si discuterà degli argomenti più caldi. Ancora nessuna novità rispetto agli ospiti della nuova edizione di Pomeriggio 5, ma quelli, verranno presto a galla.