PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO BOSNIA: CHI GIOCA DOMANI
Con le probabili formazioni di Portogallo Bosnia ci avviciniamo alla partita di domani sera all’Estadio Da Luz di Lisbona, che sarà valida per la terza giornata nel gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2024. Il nuovo Portogallo di Roberto Martinez, che ha raccolto l’eredità dello storico commissario tecnico lusitano Fernando Santos, ha iniziato con il piede giusto, anche se vincere contro Liechtenstein e Lussemburgo non sono imprese che passano alla storia. Comunque in due partite il Portogallo ha segnato 10 gol senza subirne e dunque l’obiettivo è quello di ottenere la qualificazione per gli Europei con il minimo sforzo.
La Bosnia nel girone ha 3 punti: una bella vittoria contro l’Islanda e una sconfitta in Slovacchia sono il bilancio fino a questo momento per la Nazionale balcanica, che sta provando a ricostruirsi e punta naturalmente a tornare nella fase finale di una grande manifestazione calcistica. L’esame in Portogallo sarà naturalmente molto difficile, ma se la Bosnia dovesse superarlo sarebbero naturalmente molto concrete le speranze di ottenere davvero l’ambita qualificazione. Tutto questo premesso, andiamo adesso ad analizzare tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Portogallo Bosnia.
DIRETTA PORTOGALLO BOSNIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Portogallo Bosnia sarà garantita domani sera per gli abbonati di Sky Sport sui canali della piattaforma satellitare, il che significa che sarà anche disponibile una diretta streaming video, la quale sarà offerta dai servizi di Sky Go oppure anche Now TV.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO BOSNIA
LE MOSSE DI MARTINEZ
Roberto Martinez gioca con la difesa a tre, quindi le probabili formazioni di Portogallo Bosnia vedranno i lusitani schierati secondo il modulo 3-4-3: da valutare soprattutto i reduci dalla finale di Champions League, Ruben Dias può essere sostituito da Gonçalo Inacio o Pepe al fianco di Danilo Pereira e Antonio Silva. Dubbi sul portiere: Rui Patricio aveva perso il posto a favore di Diogo Costa, ma con la nuova gestione le gerarchie sono ancora da stabilire. Sulle fasce, dovremmo invece vedere Joao Cancelo a destra e Raphael Guerreiro sulla corsia mancina; nel cuore del centrocampo del Portogallo ecco invece Bruno Fernandes e Palhinha, con Renato Sanches come prima alternativa. Nel tridente offensivo le soluzioni non mancano: Bernardo Silva partirà presumibilmente dalla panchina, quindi Diogo Jota potrebbe operare a destra con Joao Felix ala sinistra e Cristiano Ronaldo naturalmente prima punta.
LE SCELTE DI HADZIBEGIC
Per il c.t. ospite Faruk Hadzibegic il dubbio nelle probabili formazioni di Portogallo Bosnia riguarda Dzeko: inizialmente l’attaccante dell’Inter potrebbe andare in panchina, se così fosse i due attaccanti titolari sarebbero Demirovic e Prevljak, con Kodro possibile alternativa. Il modulo sarà il 3-5-2 e gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Dedic a destra e Gazibegovic a sinistra; in mezzo al campo dovrebbero essere titolari i volti noti Krunic e Pjanic, con il giovane Tahirovic in competizione con Hadziahmetovic per l’ultima maglia a disposizione nel reparto mediano della Bosnia. Infine la difesa, nella quale in porta vedremo come sempre Sehic, che sarà protetto dalla retroguardia a tre formata da Sanicanin, Ahmedhodzic e Kolasinac, favorito su Milicevic.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO BOSNIA: IL TABELLINO
PORTOGALLO (3-4-3): Diogo Costa; Danilo Pereira, Gonçalo Iñacio, Antonio Silva; Joao Cancelo, Bruno Fernandes, Palhinha, Raphael Guerreiro; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. All. Martinez.
BOSNIA (3-5-2): Sehic; Sanicanin, Ahmedhodzic, Kolasinac; Dedic, Krunic, Pjanic, Hadziahmetovic, Gazibegovic; Demirovic, Prevljak. All. Hadzibegic.