Poste Italiane SPA, in collaborazione con due società di corrieri, la MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del gruppo di sistemi logistici Italtrans, ha deciso di lanciare il servizio di corriere espresso “Poste fresh” che avrà la “missione” di portare nelle case degli italiani prodotti alimentari freschi ordinati comodamente da casa e con un semplice click.



Poste Italiane: poste fresh e poste energia

Il servizio di corriere espresso “Poste fresh” non è ancora attivo in tutte le città italiane, ma soltanto a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze. si tratta di metropoli in cui l’incontro di domanda e offerta è molto più dinamico e dunque è possibile attuare e lanciare questo nuovo servizio che, in sostanza, fa concorrenza a giganti del delivery food come JustEat e tanti altri. La differenza è che il servizio di corriere espresso qui è gestito direttamente da Poste Italiane e si serve della collaborazione di altre società di corrieri locali.



Si tratta solo di una delle ultime novità lanciate da poste e che riguarda più strettamente il servizio di logistica. Ma per quanto concerne gli altri servizi offerti dall’azienda come l’offerta sui piani energetici, sono in grado di offrire una tariffa bloccata per 24 mesi che in tempo di caro bollette è sicuramente molto apprezzato: parliamo del servizio “Poste Energia” che offre la gestione delle forniture energetiche sul mercato libero per luce e gas. Il piano è attuabile recandosi presso qualsiasi ufficio postale, ma anche sul sito poste.it, postepay e banco posta.



Poste Italiane: cos’è Progetto Polis e a cosa serve

Anche il Progetto Polis sta vedendo la nascita proprio adesso e l’obiettivo è quello di trasformare i classici uffici postali in una vera casa dei servizi digitali, uno sportello unico aperto 24 ore su 24. Si tratta di un modello di assistenza ai cittadini nei comuni che hanno meno di 15 mila abitanti attraverso un avvicinamento dell pubblica amministrazione e le piccole comunità del territorio. Gli uffici mirano ad una copertura h24 che potrebbe favorire la vicinanza a ben 16 milioni d’italiani che, nel frattempo, apprezzerebbero anche l’azienda poste italiane per i numerosi servizi offerti.