Battibecco tra il virologo Fabrizio Pregliasco e Olga Milanese del ‘Comitato referendum no green pass’ durante la trasmissione ‘L’Aria che tira’ su La7. Tutto è nato quando Milanese ha detto che “il Green pass non è una misura sanitaria e lo ha confermato anche Pregliasco, perché non assicura che non ci siano contagi”. “E quindi? Lo sappiamo! – è intervenuto Pregliasco – E’ una cretinata!“.
Olga Milanese ha quindi continuato: “E’ conclamato che i vaccinati possono contagiarsi. Questo non è un criterio e infatti non viene utilizzato in nessun paese”. A quel punto è intervenuto Massimo Giletti, ospite nel programma: “Veramente in Francia è usato”.
FABRIZIO PREGLIASCO A OLGA MILANESE: “UN GIORNO IN INTENSIVA COSTA 1.500 EURO!”
Fabrizio Pregliasco ha risposto a Olga Milanese del ‘Comitato referendum no green pass’: “E’ terribile, perché queste considerazioni sono buttate lì senza una logica. Se usiamo il vaccino, il rischio si riduce. Non c’è un manuale di gestione della pandemia e si fa il massimo per evitare la diffusione del virus. La prudenza è fondamentale in questa fase”.
Olga Milanese ha replicato a Pregliasco e Giletti: “Se vogliamo dire che c’è un’emergenza allora diciamo che in Italia non si curano le altre malattie e i medici fanno causa allo Stato per poter esercitare. Ripeto, se un vaccinato può entrare in un locale e contagiare dov’è il criterio di sicurezza?”. Pregliasco ha risposto: “Un giorno in terapia intensiva costa allo Stato 1.500 euro!”.