PRESENTAZIONE MERCEDES 2022: FOTO, ECCO LA NUOVA W13

La presentazione della Mercedes 2022 di Formula 1 ci ha svelato come sarà la nuova W13 con cui Lewis Hamilton e George Russell affronteranno il Mondiale 2022 che comincerà fra un mese. Il team principal Toto Wolff ha voluto sottolineare che “questa macchina è il frutto del lavoro e della creatività di oltre 2mila persone”, mentre Lewis Hamilton ha accolto così il suo nuovo compagno di squadra: “Russell sta avendo una carriera fantastica e sarà bellissimo lavorare con lui. Lo abbiamo fatto già in passato, ora dovremo collaborare per uno stesso obiettivo”, precisando poi di non avere mai parlato di un possibile ritiro dalla Formula 1 dopo quanto successo ad Abu Dhabi.



George Russell è invece apparso visibilmente emozionato per il debutto in Mercedes: “Surreale stare accanto a Lewis. Avete visto la foto di quando ero piccolo ed ero accanto a lui. Per me era un supereroe”. Quanto invece alle caratteristiche tecniche della nuova Mercedes W13, che potete vedere qui sotto in foto, l’esperto di Sky Sport Matteo Bobbi ha voluto sottolineare: “Il fondo presenta il concetto ondulato dello scorso anno, per le pance c’è una filosofia diversa da quella scelta da Ferrari“. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Sta per cominciare la presentazione della Mercedes 2022 di Formula 1, la curiosità è grande per vedere la nuova W13 ma anche per rivedere Lewis Hamilton, dopo due mesi nei quali si è parlato molto di un possibile addio del pilota inglese alla Formula 1 in seguito al clamoroso epilogo di Abu Dhabi nello scorso Mondiale.

Al di là delle dichiarazioni ufficiali, forse anche in casa Mercedes si temeva un possibile addio di Lewis Hamilton, tanto che qualche giorno fa sui profili social della scuderia è apparsa una foto del sette volte campione del Mondo, accompagnata dal messaggio: “Il 44 è tornato”, naturalmente con riferimento al numero di gara di Lewis Hamilton, che lo ha tenuto anche quando avrebbe potuto gareggiare con il numero 1 e a maggior ragione lo dovrà usare in questa stagione nella quale l’obiettivo sarà quello di detronizzare immediatamente Max Verstappen. Adesso però basta parole: la presentazione della Mercedes 2022 di Formula 1 comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PRESENTAZIONE MERCEDES 2022 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Per la presentazione della Mercedes 2022 di Formula 1 ci sarà l’appuntamento con la diretta streaming video a partire dalle ore 10.00 di stamattina, venerdì 18 febbraio, su tutte le piattaforme social della scuderia, sui suoi profili Facebook, Twitter e YouTube e sui canali della Mercedes-AMG. Un collegamento in diretta tv, previsto per le ore 10.30, verrà offerto anche da Sky Sport F1, il canale tematico al numero 207 della piattaforma satellitare.

GRANDE APPUNTAMENTO CON LA FORMULA 1!

La presentazione della Mercedes 2022 di Formula 1 sarà naturalmente il grande appuntamento di oggi, venerdì 18 febbraio 2022, per tutti gli appassionati di automobilismo, che alle ore 10.00 di questa mattina seguiranno con la massima attenzione l’evento di presentazione della Mercedes W13, cioè la monoposto che avrà il compito di riconquistare il titolo iridato che l’anno scorso Lewis Hamilton ha visto sfuggire all’ultimo Gran Premio in favore di Max Verstappen e della Red Bull. La Mercedes vinse comunque il Mondiale Costruttori, ma adesso riparte la caccia all’ottavo titolo di campione del Mondo di Formula 1 per il pilota britannico, che dopo molti dubbi ha sciolto le riserve e sarà regolarmente in gara.

La presentazione della Mercedes 2022 arriva dopo quelle di Red Bull e Ferrari e davvero a ridosso dei test di settimana prossima al Montmelò di Barcellona, dunque la curiosità è molto grande per scoprire anche la terza big, perché il 2022 segna per la Formula 1 una rivoluzione nel regolamento tecnico. Di certo la Mercedes (come le sue avversarie) non svelerà subito i suoi segreti, ma quando cambiano le regole la curiosità per le presentazioni delle monoposto di Formula 1 è ancora più grande del solito, dunque stamattina ci sarà da divertirsi.

PRESENTAZIONE MERCEDES 2022 FORMULA 1: IL CONTESTO

La presentazione della Mercedes 2022 quindi segnerà un momento da non perdere per gli appassionati di Formula 1. Il calendario è sempre più lungo, di conseguenza sono passati appena due mesi da quella incredibile giornata di metà dicembre ad Abu Dhabi, quando Max Verstappen vinse il Mondiale all’ultimo giro dell’ultima gara, detronizzando Lewis Hamilton che adesso ci immaginiamo più affamato che mai e desiderosi di tornare alla conquista del Mondiale al volante della sua nuova Mercedes.

Si riparte con un nuovo regolamento: tutti si aspettavano che un eventuale assalto al dominio Mercedes sarebbe arrivato solo con questi cambiamenti tecnici, invece la Red Bull ha compiuto la grande impresa e adesso Stoccarda dovrà riprendersi la leadership cercando di fare meglio di tutti gli avversari con le nuove regole. Magari ci sarà anche l’aiuto di George Russell, che è arrivato in Mercedes con l’obiettivo di imparare dal suo mito Hamilton, ma se possibile anche di metterlo in difficoltà. Altro tema di sicuro interesse per la diretta della presentazione della Mercedes 2022 di Formula 1.