La presentazione della Red Bull 2022 ci ha svelato la monoposto della scuderia del campione del Mondo di Formula 1, cioè naturalmente Max Verstappen. Non sono stati svelati molti dettagli tecnici della nuova RB18, perché nell’anno di una rivoluzione tecnologica ogni scuderia è gelosa (anche più del solito) dei propri segreti, ma l’evento ha comunque avuto grande significato. Nelle foto della RB18 (come quella che vi proponiamo qui sotto, dal profilo ufficiale) si notano le linee pulite con un muso lungo e affusolato disegnato da Adrian Newey.



Il team principal della Red Bull, Chris Horner. ha parlato del cambiamento più significativo degli ultimi 30 anni, ecco perché l’appuntamento a Barcellona con i test di fine febbraio sarà particolarmente significativo. Prima però ci saranno le presentazioni delle altre scuderie, in primis Mercedes e Ferrari. La Red Bull ha giocato d’anticipo, sperando naturalmente di riuscire a farlo anche in pista con Max Verstappen e Sergio Perez… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA PRESENTAZIONE RED BULL 2022: SI COMINCIA!

Eccoci arrivati al momento della presentazione della Red Bull 2022 di Formula 1, che si svolgerà secondo una particolare modalità. Infatti, attraverso la piattaforma ‘The Paddock’ sarà possibile per 5000 tifosi partecipare attivamente alla presentazione della monoposto 2022 della Red Bull e del campione del Mondo in carica Max Verstappen. Queste le parole del comunicato ufficiale diffuso in merito alcuni giorni fa dalla scuderia: “Quest’anno la squadra ha deciso di mettere i fan al centro della presentazione virtuale della nuova RB18.



Metteremo il volante nelle mani delle persone che contano davvero. Saranno 5000 appassionati, assieme a Christian (Horner), Max (Verstappen), Checo (Perez) e il team nella sua totalità a trasmettere il lancio mercoledì 9 febbraio”. The Paddock è la piattaforma di fidelizzazione digitale di Red Bull Racing, che promette di “offrire un’esperienza multicanale incentrata sui fan”. In ogni caso, adesso finalmente ci siamo: la presentazione della Red Bull 2022 di Formula 1 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE RED BULL 2022 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Per la presentazione della Red Bull 2022 di Formula 1 non sono state date indicazioni precise a proposito di una diretta streaming video dell’evento, ma sicuramente il team austriaco non mancherò di aggiornare gli appassionati tramite i propri profili social. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della Formula 1, seguirà la presentazione Red Bull 2022 con grande attenzione.

PRESENTAZIONE RED BULL 2022: L’ANNO SCORSO

Mentre si avvicina la presentazione della Red Bull 2022 di Formula 1, possiamo ricordare in breve la stagione 2021 della scuderia anglo-austriaca. Un riassunto delle emozioni sarebbe palesemente impossibile, dal momento che si è trattato di un Mondiale deciso all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio, ma ricordiamo almeno i numeri che hanno caratterizzato il 2021 di Max Verstappen e di tutta la Red Bull.

Le vittorie furono undici, dieci con il pilota olandese e una con il suo compagno di squadra Sergio Perez; dieci furono anche le pole position di Verstappen, che ha chiuso il Mondiale a quota 395,5 punti mentre Perez ne raccolse 190, portando la Red Bull a un totale di 585,5, che non è bastato per togliere alla Mercedes il Mondiale costruttori, ma di sicuro questo secondo posto non ha annacquato la festa per il trionfo nel Mondiale Piloti, che all’inizio della scorsa stagione probabilmente non si sarebbe immaginato nessuno… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA MONOPOSTO DI MAX VERSTAPPEN PER DIFENDERE IL TITOLO!

La presentazione della Red Bull 2022 di Formula 1 sarà naturalmente il grande appuntamento di oggi per tutti gli appassionati di automobilismo, che alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 9 febbraio 2022, seguiranno con la massima attenzione l’evento di presentazione della Red Bull RB18, cioè la monoposto con la quale Max Verstappen dovrà difendere il titolo di campione del Mondo di Formula 1, conquistato a dicembre ad Abu Dhabi al termine di una stagione che resterà nella storia.

La presentazione della Red Bull arriva prima di quelle di Ferrari e Mercedes, che saranno settimana prossima, dunque la curiosità è molto grande, anche perché il 2022 segna per la Formula 1 una rivoluzione nel regolamento tecnico. Di certo la Red Bull non svelerà i suoi segreti, ma quando cambiano le regole la curiosità per le presentazioni delle monoposto di Formula 1 è ancora più grande del solito, dunque oggi pomeriggio ci sarà da divertirsi.

PRESENTAZIONE RED BULL 2022 FORMULA 1: IL CONTESTO

La presentazione della Red Bull 2022 quindi segnerà un primo momento da non perdere per gli appassionati di Formula 1. Il calendario è sempre più lungo, di conseguenza non sono passati nemmeno due mesi da quella incredibile giornata di metà dicembre ad Abu Dhabi, quando Max Verstappen vinse il Mondiale all’ultimo giro dell’ultima gara, tra le polemiche per questo epilogo che comunque possiamo definire globalmente giusto, perché nella stagione probabilmente l’olandese aveva fatto un pro’ meglio del suo grande rivale Lewis Hamilton.

Adesso si riparte con un nuovo regolamento: tutti si aspettavano che un eventuale assalto al dominio Mercedes sarebbe arrivato solo con questi cambiamenti tecnici, invece la Red Bull ha compiuto la grande impresa, ponendo fine alla dittatura di Stoccarda “in anticipo”. Le ‘lattine’ adesso hanno il campione del Mondo in carica: saranno loro la vettura di riferimento? Questo lo scopriremo quando si andrà in pista, ma sicuramente la presentazione della Red Bull 2022 di Formula 1 sarà imperdibile oggi pomeriggio…