Press Play – La musica della nostra vita, diretto da Greg Björkman

La programmazione televisiva di Rai 1 prevede, per la prima serata di mercoledì 23 agosto, alle ore 21,25, la messa in onda del film Press Play – La musica della nostra vita. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2022 in Corea del Sud, per il mercato dell’home video ed è uscita in anteprima per la piattaforma Amazon Prime Video. Di genere fantascienza e sentimentale, è diretta dal regista Greg Björkman, tra i creatori di altre due produzioni Prime come Colpa delle stelle e Stuck in Love. Il soggetto è stato scritto dallo stesso regista in collaborazione con James Bachelor, mentre il montaggio è stato curato da Patrick J. Don Vito. Le musiche della colonna sonora sono di Eldad Guetta.



Nel cast figurano Lewis Pullman e Clara Rugaard, i protagonisti del film, affiancati da Christina Chang, Matt Walsh, Lyrica Okano e Danny Glover, il celebre compagno di Mel Gibson nella serie di film Arma Letale.

La trama del film Press Play – La musica della nostra vita: la musica che può salvare

In Press Play – La musica della nostra vita viene raccontata la storia di una giovane donna di nome Laura (Clara Rugaard) che ha dovuto affrontare un dramma piuttosto importante che ha segnato la sua giovinezza: in maniera improvvisa, ha visto morire il suo adorato fidanzato in un tragico incidente stradale.



Ad un certo punto però si rende conto di avere una imperdibile opportunità: quella di poter tornare indietro nel tempo. Questo è dovuto ad un’audiocassetta che il suo fidanzato realizzò insieme a lei pochi giorni prima di scomparire. Era una registrazione nella quale c’erano tutte le canzoni che avevano fatto da colonna sonora alla loro storia d’amore.

Così Laura effettua un vero e proprio viaggio all’indietro nel tempo nel quale ritorna al periodo in cui la sua amica Chloe le presenta Harrison che sarebbe dovuto diventare suo marito. Sono i giorni in cui sta per accadere quell’incidente e lei cerca in ogni modo di cambiare il passato per avere così un futuro al suo fianco. La morte avvenne, infatti, nel giorno del suo compleanno.



Grazie alla musica, Laura ha quindi l’opportunità di essere nuovamente felice e di farlo al fianco dell’uomo di cui era perdutamente innamorata. Sarà una seconda occasione che lei farà di tutto per non farsi scappare…