Come saranno le previsioni meteo per i prossimi giorni? Secondo gli esperti, a cominciare dai colleghi de IlMeteo.it, avremo ancora tempo stabile per tutta la prossima settimana, quella che inizierà lunedì 13 gennaio, e che si chiuderà il successivo 19. Tutto merito, ancora una volta, dell’Anticiclone che si è piazzato nei pressi della nostra penisola, e che non intende affatto scostarsi, con conseguenti belle giornate e clima tutto sommato gradevole al sud. Attenzione però, perchè qualcosa potrebbe cambiare nel corso del weekend della prossima settimana, quando non è da escludere il ritorno del freddo polare sull’Italia, con conseguenti forti nevicate anche in pianura al nord e al centro. Il quadro dovrà comunque essere ancora confermato e solo a partire dalla metà della prossima settimana si saprà se l’inverno, fino ad oggi timido, farà da padrone o meno dalla seconda metà del mese. Per quanto riguarda il meteo di lunedì, non sono da escludere rovesci temporaleschi fra il Salento e la Calabria ionica, nonché la Sicilia orientale.



PREVISIONI METEO: UNA SETTIMANA STABILE GRAZIE ALL’ANTICICLONE

Probabili piogge dalla sera anche in Liguria, mentre in tutte le altre regioni d’Italia il tempo continuerà ad essere stabile e soleggiato, con la presenza costante delle nebbie sulle pianure del nord. Previsioni pressochè identiche per la giornata di martedì, quando saranno possibili deboli piogge in Liguria e in Sicilia, e resto dell’Italia invece baciata dal sole e da un clima sereno. Secondo IlMeteo.it questa situazione potrebbe proseguire in fotocopia fino a sabato 18 gennaio, senza alcuna precipitazione significativa, e con temperature sopra le medie soprattutto al centro sud. Freddo invece al nord per via delle nebbie che non lasceranno filtrare i raggi solari e che abbasseranno la colonnina di mercurio fino allo zero anche durante le ore pomeridiane. Come detto sopra, però, attenzione alla possibile svolta nevosa nel weekend.

Leggi anche

Fallou Sall, 16enne ucciso a Bologna dopo rissa/ L'aggressore "Non ce l'avevo con lui, bullizzato dall'amico"Omicidio Sharon Verzeni, come Moussa Sangare si è tradito in caserma/ Gip: "Arma sepolta per uccidere ancora"