Prey – La grande caccia, diretto da Mukunda Michael Dewil

Venerdì 12 luglio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, l’action thriller del 2024 dal titolo Prey – La grande caccia.
La pellicola è diretta dal regista sudafricano Mukunda Michael Dewil, celebre per avere curato le riprese di Vehicle 19 con Paul Walker e The Immaculate Room con Emile Hirsch e Kate Bosworth.



Il protagonista di Prey – La grande caccia è interpretato dall’attore e cantante statunitense Emile Hirsch, famoso per il ruolo di Christopher McCandless nel lungometraggio Into the Wild – Nelle terre selvagge.

Al suo fianco l’attrice e modella statunitense Mena Suvari, diventata famosa a livello internazionale per la sua interpretazione in American Beauty con Kevin Spacey, e l’attore statunitense Ryan Phillippe, conosciuto per la sua partecipazione a diverse serie televisive, tra cui Damages, Secrets and Lies e Shooter. Nel cast anche: Jeremy Tardy, Dylan Flashner, Tristan Thompson, Michaela Sasner e Alpha Miknas.



L trama del film Prey – La grande caccia: un solo sopravvissuto a un incidente aereo in Africa

Prey – la grande caccia racconta la storia di una giovane coppia di sposi, composta da Andrew e Sue, che opera in un centro missionario cristiano nel centro del deserto del Kalahari.
Un giorno i protagonisti scoprono di dover fuggire dal luogo poiché sotto la minaccia di un gruppo di militanti estremisti.
Dopo avere salutato a malincuore gli abitanti del villaggio, la coppia raggiunge un remoto aeroporto dove sta per partire un aereo malandato, pilotato da Grun, che dovrebbe portare in salvo diversi passeggeri fuori dal Paese.



Inizialmente sembra che i due non possano salire a bordo, ma dopo una serie di trattative riescono a convincere il pilota, a patto di lasciare ogni loro avere a terra. Purtroppo il viaggio non va come previsto e il mezzo precipita, causando la morte di diversi passeggeri.
Anche Sue resta intrappolata tra i rottami e per Andrew inizia una corsa contro il tempo nel tentativo di trovare qualcuno che possa prestare loro soccorso.

Iniziano così una serie di disavventure, tra amici che si riveleranno dei nemici e la natura selvaggia, con leoni e iene, pronti a banchettare con i corpi dei sopravvissuti.
Purtroppo Sue non riuscirà a rimanere in vita, venendo sbranata proprio da un branco di leoni, e Andrew, ormai solo e stremato, crolla a terra, sentendo in lontananza l’avanzare delle iene.
Per fortuna un temporale improvviso gli salverà la vita e l’unico sopravvissuto verrà messo in salvo dagli abitanti del villaggio.