Prigioniera della follia, diretto da Jeff Hare

Sabato 8 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il thriller americano del 2020 Prigioniera della follia. Il film è parte delle serate estive della rete per il ciclo “Nel segno del giallo” ed è diretto dal regista statunitense Jeff Hare, che nella sua lunga carriera ha realizzato molti lungometraggi del genere, come Una mamma pericolosa, Killer under the bed e Scare us.



Il film Prigioniera della follia ha un cast principale tutto al femminile: AlexAnn Hopkins, nel ruolo della giovane Jenny, Laurie Fortier in quello di sua madre Laura e Cathy Moriarty è Momma, una donna impazzita dopo la perdita della figlia.
AlexAnn Hopkins è un’attrice americana che è comparsa in numerosi film thriller come La suocera assassina e Appuntamento con la morte. Laurie Fortier invece è un’attrice statunitense nota al pubblico per avere partecipato alla sitcom televisiva Running the Halls. Infine Cathy Moriarty, nella sua brillante carriera, ha partecipato a numerosi film di successo come Casper di Brad Silberling e Lupo solitario di Sean Penn.



La trama del film Prigioniera della follia, un incubo all’improvviso

Prigioniera della follia racconta la drammatica vicenda della giovane Jenny (AlexAnn Hopkins), una ragazzina rimasta orfana di padre e che ora vive con sua madre, Laura (Laurie Fortier). Le due hanno un rapporto molto burrascoso: Jennie è molto insofferente nei confronti della madre che si preoccupa troppo per lei. Le due discutono spesso in modo animato e la tensione in famiglia tende a crescere ogni giorno di più.
Una sera la ragazza decide di prendere l’auto della madre, contro il suo volere, per andare a un concerto. Tra le due si accende l’ennesimo litigio, ma Jenny esce comunque di casa.



Sulla strada del ritorno, ha un terribile incidente e resta ferita; per fortuna, o forse no, i soccorsi arrivano in modo molto rapido, ma invece di portarla al pronto soccorso, Jenny viene sedata e trasportata a casa di una donna sconosciuta. Quest’ultima è Momma (Cathy Moriarty), una donna disperata per la perdita della sua unica figlia e che da quel momento ha perso il senno.

É stata proprio lei a organizzare il sequestro della ragazza e da quel momento si comporta come se Jenny fosse la sua vera figlia.
Nel frattempo Laura, non vedendo tornare a casa la figlia, inizia a cercarla disperatamente. Riuscirà a ritrovare la giovane Jenny?