Prigioniera di un incubo è un film thriller che di fatto non riesce a incutere timore e che non arriva al cuore del pubblico. Nonostante la trama abbia anche qualche spunto interessante l’opera risulta piatta e con pochissimi momenti di vera suspense. Il pubblico rimane un po’ deluso dall’atteggiamento anche della regia che non va mai a fondo nei personaggi e non ha mai qualche trovata eccentrica. Rimane un film di quelli che passano in televisione ogni estate e che si può gustare anche chiacchierando con gli amici e dunque perdendo qualche scena. Se cercate qualcosa di impegnato sicuramente non è questo il canale giusto stasera, se invece avete solo intenzione di rilassarvi senza dover vivere per forza qualcosa di incredibilmente intenso a livello culturale potrebbe essere la scelta giusta. Prigioniera di un incubo va in onda in prima serata su Rai 2. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.



Prigioniera di un incubo, film Rai 2: mix di azioni…

Prigioniera di un incubo lascia lo spettatore un po’ con il fiato sospeso. C’è una casa strana che già dalle prime inquadrature non promette niente di buono, una donna in difficoltà e una coppia che vuole aiutarla. Alla fine tutto esplode in un mix di azioni fuori dalla realtà e aumenta il desiderio di vedere come si evolve la storia. Niente è scontato, eppure la critica non lo ha apprezzato molto, è un film adatto per la televisione, ma non per tutta la famiglia. Nel cast del film troviamo anche Meredith Baxter nel ruolo di Kate.



Nato a South Pasadena il 21 giugno del 1974 l’attrice e produttrice ha soprattutto vissuto risultati importanti sul piccolo schermo. Sicuramente le sue apparizioni più note al pubblico sono quelle nelle serie televisive In casa di Lawrence e Casa Keaton. A lungo è stata accreditata come Meredith Baxter Birney scegliendo così di prendere il nome del suo secondo marito. Da giovane era veramente molto bella tanto da diventare un idolo dei giovani di quel periodo.

Prigioniera di un incubo, film di Rai 2 diretto da Hannett Annette Helson

Prigioniera di un incubo va in onda su Rai 2 oggi, sabato 4 giugno 2022, a partire dalle 21.05. La regia è di Hannett Annette Helson, la quale mentre proseguiva i suoi studi a New York è diventata la più giovane produttrice nella storia di Broadway ad essere nominata per il Tony Award per il film Le ragioni per essere carina.



Nel 2019 la rivista Shoot magazine la nomina “Nuova regista da tenere d’occhio”. Nella sua carriera da attrice, regista e sceneggiatrice non si è fatta mancare niente, ha diretto spot pubblicitari di marchi famosi, cortometraggi e serie televisive. Nel cast abbiamo Nicky Whelan, una modella e conduttrice passata al cinema, ma rimasta nel cuore della gente per aver interpretato Pepper Steiger nella serie tv Neighbours. Nel cast diPrigioniera di un incubo troviamo anche Austin Weyant, Cleo Anthony e Haskiri Velazquez.

Prigioniera di un incubo, la trama del film: una giovane ragazza incinta fugge e….

Leggiamo la trama di Prigioniera di un incubo. Ava è una giovane ragazza incinta che nel bel mezzo della notte fugge con l’auto del suo amico Kyle perché il suo fidanzato Shane è violento e l’ha picchiata pur sapendo di essere in dolce attesa. La ragazza attraversa una tempesta, mentre è al cellulare per lasciare un messaggio vocale alla sorella, ha un incidente nel bosco.

Ava si risveglia all’ospedale e accanto a lei ci sono William e Valerie, le dicono di averla vista in difficoltà e l’hanno salvata dall’incidente. Le strade sono ancora allagate, quindi ospitano la ragazza nella loro casa. Shane picchia Kyle perché non vuole dirgli dove si nasconde Ava, il ragazzo non sa che fine abbia fatto l’amica, questo fa innervosire Shane e lo pugnala alle spalle.

Ava si trasferisce nella casa dei suoi salvatori in attesa che le linee telefoniche vengano ripristinate per chiamare sua sorella. A cena comincia a parlare della sua relazione violenta, del rapporto avverso che ha con i suoi genitori che non sanno nemmeno che è incinta. Per caso sente William parlare al telefono, di notte perlustra la casa e scopre che le linee telefoniche sono state tagliate. Lila, la sorella di Ava ascolta il messaggio vocale della sorella e preoccupata va a cercarla seguita da Shane. Intanto Ava cerca di fuggire dalla casa che la ospita, tenta di rubare un auto, ma viene fermata da Valerie e William che la riportano al letto, intanto Ava a causa dello stress ha le contrazioni. Viene sedata e quando si sveglia scopre che il suo bambino è nato morto.

Lila trova l‘auto della sorella abbandonata, anche Shane comincia a cercare Ava. William e Valerie cercano di tranquillizzare la ragazza dicendole che vogliono aiutarla. Ava si rassicura fino a quando sente il pianto di un bambino. La ragazza viene di nuovo sedata e Valerie le dice che sarà una madre migliore di lei che non è capace a prendersi cura nemmeno di se stessa. Ava riesce finalmente a liberarsi e a riprendersi il suo bambino. L’arrivo della sorella impedisce a Valerie di ucciderla.

Le sorelle fuggono nel bosco mentre la donna le insegue con l’intenzione di ucciderle e riprendersi il bambino, ma il finale è diverso, Lila uccide Valerie, Shane pugnala William e poi con la pistola affronta Ava chiedendole di vedere suo figlio. La donna si difende con un coltello ma prima che l’uomo possa farle del male, William che non era morto pugnala Shane e poi muoiono entrambi. Ava fugge con il suo bambino e la sorella. La ragazza chiama la piccola Hope e libera dalla violenza del suo fidanzato, continua a dirigere il teatro, che era il suo sogno.