Prima ti sposo poi ti rovino, film commedia su Rete 4 diretta dai fratelli Coen
Giovedì 13 aprile andrà in onda su Rete 4 alle 16,45 la commedia sentimentale del 2003 Prima ti sposo poi ti rovino, diretto dai fratelli Coen.
Joel David Coen e Ethan Jesse Coen, generalmente noti come i fratelli Coen, sono due registi, sceneggiatori e produttori statunitensi molto apprezzati nel mondo cinematografico e vincitori di 4 premi Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Fargo e miglior film, regia e sceneggiatura non originale per Non è un paese per vecchi.
Anche nel film Prima ti sposo poi ti rovino, i due hanno curato, oltre che la regia, anche la sceneggiatura e la produzione, mentre le musiche sono firmate dal compositore statunitense Carter Burwell, noto per la sua assidua collaborazione con i fratelli Coen. I protagonisti sono il pluripremiato attore e regista George Clooney nei panni di Miles Massey e la bellissima Catherine Zeta-Jones in quelli di Marilyn Rexroth.
Prima ti sposo poi ti rovino, la trama del film
Miles Massey (George Clooney) è un avvocato di successo specializzato in diritto matrimoniale e noto nel settore per i suoi contratti prematrimoniali inattaccabili. Il suo portafoglio di clienti vanta donne arriviste che sposano uomini benestanti solo per ottenere tutto il loro patrimonio. Un giorno, il miliardario Rex Rexroth si rivolge a Massey poiché la moglie Marilyn (Catherine Zeta-Jones) ha scoperto il suo tradimento e ora pretende il divorzio.
Nonostante la sua professionalità, l’avvocato resta subito affascinato dalla donna; Marilyn non ha mai amato il marito, il suo unico scopo era quello di riuscire a divorziare e sottrarre a Rexroth tutti i suoi beni. Grazie al lavoro di Massey però, i piani della donna vanno in fumo e, l’ormai ex marito, riesce a salvaguardare il suo patrimonio. Marilyn ora è sola e senza soldi e così decide di trovare immediatamente un altro plurimiliardario da abbindolare. Decide quindi di fare visita a Miles con il suo nuovo fidanzato, per dimostrare la sua buona fede e richiedere uno dei suoi famosi contratti prematrimoniali…