PROBABILI FORMAZIONI AJAX BENFICA:: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Ajax Benfica ci avvicinano alla partita di ritorno degli ottavi di Champions League di stasera alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam. Si riparte dal pareggio per 2-2 all’andata a Lisbona, un risultato che lascia aperto ogni possibile scenario, anche perché naturalmente giova ricordare che non si applica più la regola dei gol segnati in trasferta che avrebbe concesso in questo caso di fatto due risultati su tre all’Ajax. Adesso invece la situazione è più equilibrata, almeno sulla carta: chi vince passa, in caso di pareggio con qualsiasi punteggio si andrà ai supplementari.
L’Ajax di Erik Ten Hai è comunque favorito, alla luce anche dello splendido cammino condotto dagli olandesi nella fase a gironi che li ha rimessi alla ribalta del panorama internazionale; il Benfica si gioca comunque una grandissima chance perché l’abbinamento non è impossibile, quindi anche i portoghesi venderanno cara la pelle per raggiungere i quarti di finale di Champions League. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Ajax Benfica.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Ajax Benfica in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono nettamente favoriti, il segno 1 è infatti proposto a 1,40 mentre poi si sale a quota 5,25 in caso di pareggio per il segno X e fino a ben 6,75 volte la posta in palio sul segno 2 se dovesse vincere il Benfica.
PROBABILI FORMAZIONI AJAX BENFICA: LE SCELTE DEI MISTER!
LE MOSSE DI TEN HAG
Nelle probabili formazioni di Ajax Benfica, l’allenatore di casa Ten Hag non rinuncia al tridente con Antony e Tadic che saranno i due esterni offensivi a supporto del centravanti e bomber Haller, capocannoniere della fase a gironi di Champions League, punto di riferimento centrale dell’attacco e in generale della manovra offensiva del modulo 4-3-3 olandese.
A centrocampo dovremmo vedere Edson Álvarez in cabina di regia, affiancato dalle due mezzali Berghuis e Gravenberch, giovanissimo talento ambito da tutta Europa. In difesa c’è ancora un dubbio legato a Mazraoui, dunque schieriamo come possibili titolari da destra a sinistra Rensch, Schuurs, Martínez e Blind nella retroguardia a quattro davanti al portiere Onana.
LE SCELTE DI VERISSIMO
Sulla sponda portoghese, ecco un dubbio tattico ma con modulo 4-4-2 favorito per Verissimo nelle probabili formazioni di Ajax Benfica: la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Núñez e Gonçalo Ramos, con Yaremchuk inizialmente in panchina. Da verificare la posizione di Rafa Silva, esterno destro oppure avanzato sulla trequarti e in questo caso ci sarebbe un 4-2-3-1.
L’altro esterno sarà a sinistra Everton, mentre i due centrocampisti centrali saranno Weigl e Taarabt. Infine, nella retroguardia a quattro del Benfica davanti alla porta di Vlachodimos, ecco la coppia di centrali Otamendi-Vertonghen, con Gilberto terzino destro e Grimaldi sulla corsia di sinistra per completare la difesa lusitana.
IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI AJAX BENFICA
AJAX (4-3-3): Onana; Rensch, Schuurs, Martínez, Blind; Berghuis, Edson Álvarez, Gravenberch; Antony, Haller, Tadic. All. Ten Hag.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, Taarabt, Everton; Núñez, Gonçalo Ramos. All. Verissimo.