PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL JUVENTUS: CHI SCENDE IN CAMPO?
Con l’analisi delle probabili formazioni di Arsenal Juventus analizziamo meglio le potenziali scelte dei due allenatori in questa amichevole di lusso: si gioca sabato 17 dicembre e siamo all’Emirates Stadium, per i Gunners si tratta del secondo test invernale contro una squadra italiana dopo aver affrontato il Milan, una sosta per i Mondiali 2022 che Mikel Arteta ha voluto affrontare nel migliore dei modi visto che l’Arsenal sta sognando, perché dopo tanti anni si trova in testa alla Premier League e può davvero mettere le mani su un titolo che manca da molto, per non dire del ritorno a giocare la Champions League.
La Juventus, travolta dall’inchiesta che ha fatto seguito alle clamorose dimissioni del presidente Andrea Agnelli e di tutto il CdA, cerca di pensare solo alle questioni di campo: partita malissimo in stagione e già fuori dalla Champions League, a febbraio ripartirà dal Nantes in Europa League mentre in Serie A si è se non altro ripresa e adesso occupa la terza posizione e non vuole sprecare una rincorsa che potrebbe salvare un’annata. Tra poco si gioca, i nazionali non sono pochi e quindi sarà particolarmente interessante valutare quali saranno le scelte operate per l’amichevole, noi prendiamoci del tempo per leggere le probabili formazioni di Arsenal Juventus.
DIRETTA ARSENAL JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arsenal Juventus, salvo variazioni nel palinsesto, sarà fornita da DAZN: la piattaforma garantirà la visione di questa partita amichevole, naturalmente per assistere alle immagini dovrete essere abbonati a questa emittente. Il match dell’Emirates sarà per tutti i clienti in diretta streaming video: per seguirlo dovrete allora dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che si possa connettere a internet così da utilizzarla come schermo.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL JUVENTUS
LE SCELTE DI ARTETA
Tanti nazionali per Mikel Arteta, come già detto, ma gli eliminati al girone potrebbero già essere disponibili per Arsenal Juventus. In porta andrà Hein, davanti a lui la linea difensiva potrebbe prevedere Cédric Soares e Tierney sugli esterni mentre a formare la coppia centrale di difesa possono essere Gabriel Magalhaes e Holding. A centrocampo Thomas Partey può già essere lanciato titolare come perno davanti alla difesa, non bisogna però dimenticarsi di Elneny che potrebbe agire in quella posizione. La conferma per Odegaard, rispetto alla amichevole contro il Milan, ci potrebbe essere; sull’altro versante avremo eventualmente la possibilità di vedere all’opera Fabio Veira, anche lui un trequartista adattato, ma lo scopriremo. Poi, nel tridente offensivo, Marquinhos e Reiss Nelson possono essere i due esterni a supporto del centravanti Nketiah; qui naturalmente Arteta aspetta ancora i reduci dai Mondiali 2022.
GLI 11 DI ALLEGRI
Tornano i serbi, ma in Arsenal Juventus Massimiliano Allegri potrebbe far giocare solo Kostic: preoccupano le condizioni di Vlahovic, o meglio l’attaccante potrebbe non essere disponibile per questa amichevole. Il modulo è ancora un mistero: con il ritorno di Federico Chiesa Allegri potrebbe tornare al 4-3-3 ma per il momento potrebbe comunque optare per il 3-5-2. Scegliendo questa seconda opzione, possiamo allora pensare che davanti a Perin operi una difesa composta da Gatti, Bonucci e Rugani; sulle corsie laterali invece il già citato Kostic sarebbe chiaramente a sinistra, mentre sull’altro versante andrebbe Cuadrado. Intrigante il centrocampo, tutto italiano e giovane: la linea Miretti-Locatelli-Fagioli è sostanzialmente quella che tanti tifosi della Juventus auspicano in campo, attenzione a Pogba che spera di avere se non altro uno spezzone per iniziare finalmente la sua seconda avventura bianconera. Chiesa giocherebbe da seconda punta con questo modulo, affiancando Moise Kean e aspettando anche qui il rientro di chi è andato a giocare i Mondiali in Qatar.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL JUVENTUS: IL TABELLINO
ARSENAL (4-3-3): Hein; Cédric Soares, White, Gabriel, Tierney; Fabio Vieira, Elneny, Thomas; Marquinhos, Nketiah, R. Nelson. Allenatore: Mikel Arteta
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Fagioli, Kostic; F. Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri