Le probabili formazioni di Arsenal Porto ci accompagnano verso la partita che stasera all’Emirates Stadium di Londra avrà luogo naturalmente per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Si riparte dal successo per 1-0 del Porto nella partita d’andata di tre settimane fa in Portogallo con gol nei minuti di recupero di Galeno: una vittoria di misura, ma che naturalmente rende più concrete le speranze di qualificazione per il Porto di Sergio Conceicao, che è solamente terzo nel campionato portoghese e quindi cerca in Champions League l’impresa memorabile che dia grande valore al finale di stagione.



Potrebbe invece complicarsi il cammino dell’Arsenal di Mikel Arteta, che adesso è obbligato a vincere. Sulla carta i Gunners sono comunque favoriti, un ruolo che è d’obbligo per la capolista della Premier League, che sta marciando allo stesso ritmo del Liverpool e un punto davanti al Manchester City in una meravigliosa volata a tre, anche se magari il grande sforzo in patria potrebbe togliere all’Arsenal qualche energia, preziosa contro un avversario ostico per chiunque come il Porto. Tutto questo premesso, adesso leggiamo quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Arsenal Porto.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo pure al pronostico su Arsenal Porto, in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, che ritiene la sfida nettamente sbilanciata in favore dei Gunners. Infatti il segno 1 è quotato a 1,22 per il successo dell’Arsenal, mentre in caso di vittoria esterna del Porto la quotazione per il segno 2 è pari a ben 13 volte la posta. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio: segnaliamo che il segno X è proposto a 6,25.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL PORTO

LE SCELTE DI ARTETA

Mikel Arteta per le probabili formazioni di Arsenal Porto dovrebbe ricorrere a un modulo 4-3-3 nel quale il portiere Ramsdale sarà protetto dalla difesa a quattro, che per i Gunners dovrebbe vedere titolari White, Saliba, Gabriel Magalhães e Kiwior da destra a sinistra; ecco poi che nel terzetto di titolari a centrocampo potrebbero trovare spazio Ødegaard, Rice e Havertz; infine, il tridente d’attacco dei Gunners, che questa sera avranno bisogno di una vittoria, sarà formato questa sera da Martinelli a destra, Gabriel Jesus come centravanti ed infine Saka, che agirà in qualità di ala sinistra.



LE MOSSE DI CONCEICAO

Sul fronte portoghese delle probabili formazioni di Arsenal Porto, ecco invece che l’allenatore ospite Sérgio Conceição, che in Italia conosciamo benissimo, dovrebbe affidarsi a un modulo 4-2-3-1 con questi possibili undici titolari: Diogo Costa in porta, protetto dalla difesa a quattro composta da João Mario, Pepe, Otavio e Wendell da destra a sinistra; in mediana spazio alla coppia formata da Nico Gonzalez e Varela; infine, il reparto offensivo del Porto dovrebbe prevedere da destra a sinistra Chico Conceição, Pepê e Galeno sulla trequarti, a supporto del centravanti che sarà Evanilson.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL PORTO: IL TABELLINO

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Kiwior; Ødegaard, Rice, Havertz; Martinelli, Gabriel Jesus, Saka. All. Arteta.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mario, Pepe, Otavio, Wendell; Nico Gonzalez, Varela; Chico Conceição, Pepê, Galeno; Evanilson. All. Conceição.