PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO: CHI GIOCA A BERGAMO?
Andiamo a studiare le probabili formazioni di Atalanta Sassuolo, la partita che si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 3 gennaio per gli ottavi di Coppa Italia 2023-2024: una bella sfida che curiosamente era andata in scena per aprire il campionato delle due squadre, e che ci presenta un’Atalanta in ripresa e che, grazie alla vittoria contro il Lecce, ha saputo avvicinare la zona europea sorpassando due big come Roma e Napoli, anche se chiaramente la sua stagione resta in divenire e potrebbe essere impreziosita dalla corsa in Europa League.
Il Sassuolo invece è nei guai: battuto di misura dal Milan, si ritrova con appena due punti di margine sulla zona retrocessione e a questo punto si può dire che rischi davvero tanto, ma anche qui bisognerà valutare cosa succederà nella seconda parte dell’annata. Noi adesso aspettiamo che arrivi mercoledì sera per vedere cosa succederà, nel frattempo facciamo qualche considerazione utile sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare al Gewiss Stadium in Coppa Italia, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Atalanta Sassuolo.
ATALANTA SASSUOLO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Sassuolo, come tutte le partite di Coppa Italia, sarà garantita da Mediaset: questa sfida valida per gli ottavi di finale andrà in onda su Italia Uno, e di conseguenza rappresenterà un appuntamento in chiaro per tutti come ormai è consuetudine per questa competizione. Possiamo anche aggiungere che, in assenza di un televisore, sarà possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, che è accessibile senza costi aggiuntivi visitando il sito di Mediaset Play tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO
LE SCELTE DI GASPERINI
Ampio turnover per Gian Piero Gasperini in Atalanta Sassuolo: il modulo resta il 3-4-1-2 ma cambieranno parecchi degli interpreti. Andando per gradi, in porta dovrebbe tornare Musso; in difesa ci aspettiamo anche qualche giovane già visto nell’ultima di Europa League, dunque in particolare Bonfanti che potrebbe agire in compagnia di De Lungo, con Scalvini che andrebbe a giocare per completare questa linea (ma naturalmente anche uno tra Kolasinac e Djimsiti potrebbe essere titolare). Sulle corsie laterali, Holm e Bakker dovrebbero essere i due prescelti; da valutare poi la zona centrale del campo, quasi certamente però vedremo Adopo e con lui potrebbe esserci Pasalic, preferito magari a Ederson e con De Roon che può certamente tornare a ricoprire il suo ruolo naturale. Per quanto riguarda l’attacco, tutto spinge ad una zona con Aleksey Miranchuk da trequartista e la coppia Muriel-De Ketelaere davanti.
LE MOSSE DI DIONISI
In Atalanta Sassuolo cambia anche Alessio Dionis, che innanzitutto deve pensare al campionato: per questo motivo nel suo 4-3-3 dovremmo vedere Cragno in porta con un tandem centrale formato da Viti e Ruan Tressoldi davanti a lui, mentre sulle corsie laterali potremmo avere Missori a destra e uno tra Pedersen e Toljan sull’altro versante. A centrocampo i due instancabili Thortsvedt e Matheus Henrique dovrebbero essere sostituiti: Lipani sarà uno dei giocatori impiegati nel settore nevralgico, poi dovrebbe tornare Boloca che è stato costretto a saltare la partita di campionato a San Siro. Davanti invece c’è la possibilità di vedere Castillejo e Ceide come esterni sulla trequarti, con il giovane Volpato in posizione centrale; da centravanti invece se la giocano Agustin Alvarez, che però essendo appena rientrato potrebbe avere solo uno spezzone, e Samuele Mulattieri che parte favorito.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO: IL TABELLINO
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Bonfanti, Scalvini, Djimsiti; Holm, Pasalic, Adopo, Bakker; Al. Miranchuk; De Ketelaere, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Viti, Tressoldi, Pedersen; Boloca, Lipani; Castillejo, Volpato, Ceide; Mulattieri. Allenatore: Alessio Dionisi