PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO: CHI GIOCA A BERGAMO?

Le probabili formazioni di Atalanta Sassuolo ci avvicinano alla partita che si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 3 gennaio, ed è valida per gli ottavi di Coppa Italia 2023-2024. Una sfida molto interessante, tra due squadre che come altre devono maggiormente pensare al campionato: l’Atalanta però sogna di sublimare il percorso di Gian Piero Gasperini con un trofeo già sfiorato in due occasioni, arriva dalla vittoria contro il Lecce e sicuramente è intenzionata a far strada, pur dentro una logica di ovvio turnover per i tanti impegni stagionali.



Il Sassuolo invece è in crisi, viaggia a meno di un punto a partita e, dopo la sconfitta contro il Milan, si trova appena due punti sopra la zona retrocessione, rischiando ovviamente tantissimo. Sarà allora interessante valutare in che modo i due allenatori intenderanno disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Gewiss Stadium di Bergamo, ed è quello che facciamo adesso perché, mentre aspettiamo che la partita di Coppa Italia si giochi, possiamo andare a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni di Atalanta Sassuolo.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Atalanta Sassuolo, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,55 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 4,25 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 5,25 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO

LE SCELTE DI GASPERINI

Spazio ai giovani in Atalanta Sassuolo? Gasperini la pensa in questo modo e allora in difesa potremmo vedere almeno uno tra Bonfanti, De Lungo e Comi, magari anche due in compagnia di Scalvini mentre Djimsiti e Kolasinac eventualmente si giocherebbero il terzo posto a protezione di Musso, che dovrebbe tornare titolare a scapito di Carnesecchi. Avremo poi un centrocampo nel quale Ederson e Pasalic si contendono la maglia al fianco di Adopo, con De Roon da quarto incomodo e due laterali che dovrebbero essere Holm a destra e Bakker a sinistra; nel reparto avanzato invece, come sempre, le opzioni a disposizione dell’Atalanta non mancano. C’è anche il grande ex Scamacca, che però dovrebbe accomodarsi in panchina come gli altri due che hanno giocato sabato: al loro posto avremo dunque Aleksey Miranchuk che giocherà a supporto dei due attaccanti, e tutto lascia pensare che si tratterà di De Ketelaere e Muriel.

LE MOSSE DI DIONISI

Anche Alessio Dionisi fa turnover in Atalanta Sassuolo: il tecnico neroverde ritrova Boloca in mezzo al campo, a fare compagnia al rumeno dovrebbe essere Lipani che sarà uno dei giovani in campo a Bergamo. Dovremmo infatti vedere anche Volpato, schierato sulla trequarti, e con lui Ceide e Mulattieri; quest’ultimo sarà la prima punta, a completare la zona offensiva del Sassuolo dovrebbe essere Castillejo che partirà largo a destra. Detto del centrocampo, in difesa avremo invece Cragno che si prenderà la maglia da titolare in porta; davanti a lui possibilità per Ruan Tressoldi e a fargli compagnia dovrebbe essere Viti, che appare pienamente ristabilito dall’ultimo infortunio. Sulle corsie laterali invece il ballottaggio dovrebbe riguardare Toljan e Pedersen, uno dei due andrà ad agire sulla sinistra e questo perché a destra Dionisi dovrebbe puntare su Missori.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO: IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Bonfanti, Scalvini, Djimsiti; Holm, Pasalic, Adopo, Bakker; Al. Miranchuk; De Ketelaere, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Viti, Tressoldi, Pedersen; Boloca, Lipani; Castillejo, Volpato, Ceide; Mulattieri. Allenatore: Alessio Dionisi