PROBABILI FORMAZIONI AZ ALKMAAR WEST HAM: CHI GIOCA ALL’AFAS STADION?

Con le probabili formazioni di Az Alkmaar West Ham andiamo a parlare della semifinale di ritorno in Conference League 2022-2023: le due squadre scendono in campo alle ore 21:00 di giovedì 18 maggio presso l’AFAS Stadion. Si riparte dalla vittoria del West Ham: a Londra gli inglesi si sono imposti per 2-1 in rimonta, hanno dunque un vantaggio non indifferente ma di fatto la situazione è in equilibrio, perché una vittoria dell’Az Alkmaar con un gol di scarto porterebbe la doppia sfida ai tempi supplementari, e poi magari ai rigori.



Certamente nel corso di questa Conference League il West Ham ha dimostrato molto, vincendo tutte le partite tranne una; in Premier League però hanno sofferto, dunque ora David Moyes vuole portare a termine il lavoro contro una squadra che già l’anno scorso aveva maturato esperienza e ora è pronta per il grande traguardo di una finale europea. Aspettando che arrivi giovedì sera, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di Az Alkmaar West Ham.



DIRETTA AZ ALKMAAR WEST HAM STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Az Alkmaar West Ham non godrà di una trasmissione sui canali della nostra televisione: infatti la semifinale di ritorno di Conference League non coinvolge una squadra italiana e non è disponibile sul satellite. L’unico modo per assistere a questo match è dunque su DAZN: la piattaforma è riservata agli abbonati, che potranno poi seguire la partita in questione in diretta streaming video, utilizzando cioè dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



LE SCELTE DI JANSEN

Come sempre Pascal Jansen punta sul 4-2-3-1 per Az Alkmaar West Ham, e non dovrebbe cambiare il suo schieramento per quanto riguarda gli uomini: torna Kerkez dalla squalifica e si prende la maglia di terzino sinistro, sull’altro versante del campo agirà Sugawara con Ryan in porta e, davanti a lui, i due centrali dovrebbero essere Goes e Chatzidiakos che sono favoriti su Beukema. A centrocampo ecco la regia di Clasie, mentre al suo fianco avremo Reijnders; poi Mijnans sarà come al solito il giocatore con il quale potrebbe cambiare il modulo in corso d’opera, vale a dire dal 4-2-3-1 di partenza al 4-3-3 ma anche a un eventuale 4-2-1-3, come negli ultimi anni alcune squadre olandesi si sono disposte. Ad ogni modo Odgaard giocherà sulla corsia destra, a sinistra Karlsson è pronto a tornare titolare scalzando Van Brederode; nessun dubbio circa il ruolo di prima punta che toccherà a Pavlidis.

GLI 11 DI MOYES

David Moyes ha fatto turnover in campionato (sconfitta a Brentford), per Az Alkmaar West Ham dentro ovviamente i titolari che, anche qui, saranno schierati con il 4-2-3-1. Il portiere di Conference League è Aréola; davanti a lui Ogbonna si gioca il posto con Zouma per affiancare Aguerd, sulle corsie laterali ci saranno Kehrer (di fatto un terzo centrale) e Cresswell. Soucek e Declan Rice formano una zona di centrocampo di grande qualità ma anche intensità; davanti a loro in posizione centrale agisce Paquetà, l’ex Milan che nel West Ham ha trovato una sorta di nuova dimensione. Come sempre Jarrod Bowen e Benrahma dovrebbero essere i due esterni alti; Michail Antonio, a segno anche nella partita di andata, parte favorito su Ings per giocare come prima punta e questo dunque dovrebbe essere il modo in cui il West Ham si presenterà all’AFAS Stadion.

PROBABILI FORMAZIONI AZ ALKMAAR WEST HAM: IL TABELLINO

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Goes, Chatzidiakos, Kerkez; Clasie, Reijnders; Odgaard, Mijnans, Karlsson; Pavlidis. Allenatore: Pascal Jansen

WEST HAM (4-2-3-1): Aréola; Kehrer, Ogbonna, Aguerd, Cresswell; Soucek, D. Rice; Bowen, Paquetà, Benrahma; Antonio. Allenatore: David Moyes