PROBABILI FORMAZIONI AZ ALKMAAR WEST HAM: CHI GIOCA IN OLANDA?

Le probabili formazioni di Az Alkmaar West Ham ci avvicinano alla partita dell’AFAS Stadion, in programma alle ore 21:00 di giovedì 18 maggio: si gioca per la semifinale di ritorno in Conference League 2022-2023, il vantaggio al momento sorride agli Hammers che una settimana fa hanno ribaltato gli olandesi prendendosi una vittoria per 2-1. Il West Ham si può quindi permettere di pareggiare, ma il compito non sarà semplice: il margine è esiguo e qualunque vittoria dell’Az Alkmaar con un gol di scarto porterebbe la partita ai tempi supplementari.



Nel corso di questa Conference League abbiamo visto come il West Ham abbia spesso dominato i suoi avversari; l’Az Alkmaar comunque non è stato da meno e agli ottavi ha saputo eliminare la Lazio, prendendosi una vittoria allo stadio Olimpico e replicando nel proprio stadio. Adesso noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose nella semifinale di ritorno in Conference League, prima che si giochi facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che potrebbero essere operate da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Az Alkmaar West Ham.



QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulle probabili formazioni di Az Alkmaar West Ham possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la semifinale di ritorno in Conference League. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,55 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,40 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 2,70 volte la vostra giocata.



PROBABILI FORMAZIONI AZ ALKMAAR WEST HAM

LE SCELTE DI JANSEN

Sulla carta Pascal Jansen ha pochi dubbi in vista di Az Alkmaar West Ham: la sua squadra giocherà con il 4-2-3-1 e le scelte sembrano fatte anche sui singoli. Ryan sarà il portiere, davanti a lui coppia centrale formata da Goes e Chatzidiakos; sugli esterni da registrare il ritorno di Kerkez (era squalificato all’andata) e dunque sarà lui a operare a sinistra con Sugawara sull’altro versante. In mezzo, la regia di Jordi Clasie; al suo fianco agirà Reijnders, mentre la posizione di Mijnans come sempre oscilla tra centrocampo e trequarti, dunque sarà eventualmente lui a cambiare modulo all’Az Alkmaar nelle varie fasi della partita. Sugli esterni offensivi dovremmo avere come al solito Odgaard a destra e Karlsson a sinistra, quest’ultimo aveva fatto bene in particolare contro la Lazio; poi il centravanti che sarà Pavlidis, qui senza davvero sorprese.

GLI 11 DI MOYES

Anche David Moyes si dispone con il fidato 4-2-3-1 in Az Alkmaar West Ham: qui il rientro dalla squalifica è quello di Ogbonna, l’ex di Juventus e Torino affiancherà Aguerd al centro di una difesa che sarà completata dai terzini Kehrer e Cresswell, mentre il portiere sarà Arèola che in Conference League prende il posto di Fabianski. A dettare i ritmi del gioco ovviamente sarà Declan Rice; al suo fianco il jolly Soucek, che può giocare anche qualche passo più avanti come allargarsi sulla corsia. Qui però le maglie sembrano assegnate: sulla trequarti dovremmo infatti avere Jarrod Bowen e Benrahma che hanno giocato titolari anche la partita di andata al London Stadium. In posizione centrale, alle spalle del centravanti, il grande favorito rimane Paquetà; poi la prima punta, con Michail Antonio che ancora una volta sembra essere in vantaggio su Ings.

PROBABILI FORMAZIONI AZ ALKMAAR WEST HAM: IL TABELLINO

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Goes, Chatzidiakos, Kerkez; Clasie, Reijnders; Odgaard, Mijnans, Karlsson; Pavlidis. Allenatore: Pascal Jansen

WEST HAM (4-2-3-1): Aréola; Kehrer, Ogbonna, Aguerd, Cresswell; D. Rice, Soucek; Bowen, Paquetà, Benrahma; Antonio. Allenatore: David Moyes