PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA NAPOLI: CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?

Le probabili formazioni di Barcellona Napoli ci avvicinano all’attesa partita che domani sera si disputerà nel capoluogo della Catalogna per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Si riparte dal pareggio per 1-1 nella partita d’andata di tre settimane fa al Maradona: naturalmente è un pareggio che sorride di più al Barcellona di Xavi, che può contare sul ritorno in casa e vuole tornare fra le migliori otto squadre d’Europa dopo alcune stagioni di “vuoto”, ma il Napoli ha poco da perdere, perché un’impresa cambierebbe il sapore di questa stagione e porterebbe gli azzurri per la seconda stagione consecutiva ai quarti di Champions League.



Sarebbe una perla ancora più preziosa in una stagione che ben poco ha portato al Napoli, che ha già matematicamente scucito il tricolore dal petto, dal momento che ha 31 punti di ritardo dalla capolista Inter a dieci giornate dalla fine. Nelle ultime settimane la situazione è migliorata, ma la classifica è brutta e di conseguenza adesso ogni minimo rallentamento, come il pareggio contro il Torino di venerdì scorso, rischia di essere un macigno nell’inseguimento a un posto in Champions League anche per la prossima stagione. Tutto questo premesso per presentare la partita, adesso leggiamo tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Barcellona Napoli.



DIRETTA BARCELLONA NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Barcellona Napoli sarà garantita anche in chiaro per tutti su Canale 5 oltre che sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video sarà garantita naturalmente da Sky Go e Video Mediaset, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV per i rispettivi abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA NAPOLI

LE MOSSE DI XAVI

Nelle probabili formazioni di Barcellona Napoli, ecco che Xavi dovrebbe schierare i padroni di casa blaugrana secondo il modulo 4-3-3. Quanto ai titolari, si comincia naturalmente con il portiere Ter Stegen; bisogna tenere conto di un elenco di infortunati piuttosto corposo, di conseguenza ecco poi nella linea della difesa a quattro Koundé, Araujo, Inigo Martinez e Cancelo da destra a sinistra; le defezioni sono più pesanti a centrocampo, dove comunque si può ipotizzare il reparto a tre con Romeu, Christensen e Gundogan; il punto di forza del Barcellona in questo momento è senza dubbio il tridente offensivo, nel quale ci aspettiamo Yamal a destra, il centravanti Lewandowski ed infine Joao Felix, schierato nei panni dell’ala sinistra.



LE SCELTE DI CALZONA

Sul fronte partenopeo, le probabili formazioni di Barcellona Napoli vedono mister Francesco Calzona che dovrebbe puntare sullo speculare modulo 4-3-3: in porta ecco Meret; davanti a lui, la difesa a quattro si aprirà con capitan Di Lorenzo a destra, poi come centrali ecco Rrahmani e Juan Jesus, infine il terzino sinistro sarà Mario Rui (ma è in ballottaggio con Mario Rui); il centrocampo sarà a tre uomini e, al fianco di Zambo Anguissa e del regista Lobotka, la terza maglia da titolare dovrebbe andare a Traorè; infine, parliamo naturalmente anche del tridente d’attacco del Napoli, che a destra vede nettamente favorito Politano, mentre il centravanti sarà Osimhen e sulla sinistra spazio a Kvaratskhelia, che è tornato al top della sua condizione.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA NAPOLI: IL TABELLINO

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Romeu, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. All. Xavi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.