Se in difesa sono possibili novità importanti, ecco che nella mediana delle probabili formazioni di Basaksehir Roma, Fonseca pare invece avere le idee ben chiare in vista della partita di domani. Ecco infatti che per il nuovo turno di Europa League dovremmo rivedere in campo Veretout assieme al ristabilito Diawara, già titolare con il Brescia: non ci sorprenderemo però se invece dell’ex Napoli ci fosse in campo dal primo minuto Mancini. Sono poi possibili ampi ballottaggi anche in casa dei turchi: per la mediana del Basaksehir, il tecnico Buruk ha provato spesso soluzioni alternative (senza dimenticare pure il 4-1-4-1 visto nell’ultimo turno di campionato solo pochi giorni fa): la panchina è infatti ben ampia.
IN DIFESA
Per le probabili formazioni di Basksehir e Roma, ecco che è già in difesa che Fonseca deve fare un po’ i conti con gli assenti annunciati. Solo nei giorni scorsi infatti il tecnico non ha recuperato Spinazzola e certo dovrà rinunciare anche a Florenzi, che è visto uscire zoppicando dal campo solo pochi giorni fa nel precedente turno di Serie A. Ecco che allora in questo reparto, sull’esterno sarà di nuovo in campo dal primo minuto l’infaticabile Kolarov, che farà coppia sugli strani con Santon. Potrebbero poi essere Fazio e Juan Jesus i titolari al centro come abbiamo già visto in occasione di coppa, ma non scordiamo che Mancini è sempre disponibile e potrebbe essere d’aiuto al centro della difesa come anche in mediana. Ovviamente poi non ci sarà alcun tunover per Pau Lopez, anche se Mirante rimane sempre una buona alternativa.
LE MOSSE ALLA VIGILIA
Solo domani sera alle ore 18.55 presso lo stadio Basaksehir Terim di Istanbul avrà inizio la partita tra Basaksehir e Roma: studiamone le probabili formazioni, in vista della quinta giornata del girone J dell’Europa league. Siamo infatti davvero impazienti di rivedere in campo gli uomini di Fonseca, che non possono permettersi di abbassare la guardia in questa trasferta turca: anzi a dir il vero domani i giallorossi rischiano tantissimo contro l’inattesa capolista del girone, specie dopo anche il KO subito contro il Monchengladbach nel turno precedente. Fonseca dunque, ma come il suo collega Buruk, al netto degli assenti dovrà fare molta attenzione a fissare le probabili formazioni di Basaksehir Roma: vediamo quali saranno le loro mosse.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La diretta tv di Basaksehir Roma sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Uno (tutti gli abbonati lo trovano al numero 201 del loro decoder). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
LE PROBABILI FORMAZIONI BASAKSEHIR ROMA
LE MOSSE DI BURUK
Per le probabili formazioni di Basaksehir Roma, il tecnico Buruk pare avere le idee chiare, anche se va detto che nell’ultimo periodo abbia cambiato un po’ i soliti schemi. Domani sera però di fronte al pubblico di casa l’allenatore dei turchi avrebbe di nuovo puntare sul 4-3-3 pieno di volti noti, ma dove anche potrebbero non mancare le novità. Ecco quindi che domani in attacco vedremo ancora dal primo minuto il trittico Visca-Crivelli-Guldbrandsen, che pure ha già fatto male in Champions league, mentre per la mediana si fanno avanti Okenchukwu, Topal e Ozcan. Mosse certe anche per la difesa del basaksehir con il volto noto Skrtel al centro del reparto con Ponck, mentre Caicara e Clicjy saranno in fascia.
LE SCELTE DI FONSECA
Benchè l’infermeria a Trigoria non sia ancora a vuota e anzi non siano poche le situazioni in bilico, ecco che per le probabili formazioni di Basaksehir Roma il tecnico Fonseca pare avere le idee abbastanza chiare per completare il 4-2-3-1. Ecco che già in difesa potrebbero ritornare il campo alcuni volti noti delle Coppe come Santon e Fazio e Juan Jesus, a cui farà compagnia per forza di cose Kolarov, visto che sia Spinazzola che Florenzi sono indisponibili. Per la mediana si faranno invece avanti Veretout e Diawara, come già visto contro il Brescia, mentre per la mediana ci sarà spazio per Zaniolo (anche se Pellegrini rimane a disposizione). In avanti infatti non potremmo non dare una maglia da titolare a Under, ex del match, che farà compagnia a Kluivert sull’esterno (anche se Perotti scalpita), mentre Edin Dzeko è il titolare in attacco
IL TABELLINO
BASAKSEHIR (4-3-3) 34 Gunok; 80 Junior Caicara, 37 Skrtel, 26 Ponck, 3 Clichy; 44 Okenchukwu, 5 Topal, 41 Ozcan; 7 Visca, 37 Crivelli, 9 Guldbrandsen All. Buruk
ROMA (4-2-3-1): 13 P Lopez; 11 Kolarov, 20 Fazio, 5 Juan Jesus, 18 Santon; 21 Veretout, 42 Diawara; 99 Kluivert, 22 Zaniolo, 17 Under, 9 Dzeko. All. Fonseca