PROBABILI FORMAZIONI BASILEA FIORENTINA: CHI GIOCA AL ST. JAKOB?
Le probabili formazioni di Basilea Fiorentina ci conducono alla partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 18 maggio: è la semifinale di ritorno in Conference League 2022-2023, dunque il match che può decidere la stagione di una Fiorentina che, battuta 2-1 in casa all’andata, per la prima volta in questa competizione si trova con le spalle al muro e sa di dover dare il massimo per prendersi la finale, contro una squadra che all’Artemio Franchi ha dimostrato il suo valore ma che tutto sommato resta assolutamente eliminabile.
La Fiorentina poi si è lanciata in questa sfida battendo l’Udinese in Serie A, e salendo a 49 punti: la possibilità di chiudere al meglio il campionato c’è tutta, compresa una potenziale qualificazione alla prossima Conference League pur se ora, e Vincenzo Italiano lo ha dimostrato domenica, il focus è tutto su giovedì sera. Aspettando che la semifinale di ritorno prenda il via, proviamo a valutare quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori qui al St. Jakob Park, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Basilea Fiorentina.
DIRETTA BASILEA FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Basilea Fiorentina sarà su Sky Sport Calcio: canale presente al numero 202 del decoder satellitare (per gli abbonati) con la possibilità di seguire il match in mobilità attraverso l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che la partita verrà fornita anche dal portale DAZN: la piattaforma è riservata agli abbonati, che potranno poi seguire la partita in questione in diretta streaming video, utilizzando cioè dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
PROBABILI FORMAZIONI BASILEA FIORENTINA
LE SCELTE DI VOGEL
È plausibile che in Basilea Fiorentina Heiko Vogel confermi in toto il 3-5-2 che ha sbancato il Franchi nella semifinale di andata: dunque avremmo Hitz in porta con una linea difensiva formata da Lang, Kasim Adams e Pelmard mentre i due laterali di centrocampo sarebbero Dan Ndoye e quel Calafiori che ben conosciamo, pronti a scalare di qualche passo per formare una difesa a cinque. A comandare in mezzo al campo è di fatto Taulant Xhaka, fratello maggiore del più famoso Granit che gioca nell’Arsenal; poi Andy Diouf e Burger, quest’ultimo tecnicamente il giocatore adibito alla regia della squadra. per quanto riguarda il reparto offensivo, ecco Amdouni e Augustin; entrambi sono favoriti sulla concorrenza che è rappresentata soprattutto da Zeqiri, a centrocampo invece un veterano come Fabian Frei potrebbe essere parecchio utile per un’eventuale gestione del risultato nel secondo tempo.
GLI 11 DI ITALIANO
Vincenzo Italiano ha fatto turnover in campionato, dunque per Basilea Fiorentina dovrebbe riproporre i titolari: chiaramente va sempre capito cosa si intenda visto che le rotazioni sono state ampie per tutta la stagione. In difesa torna Milenkovic dalla squalifica: il serbo è in ballottaggio con Martinez Quarta (comunque favorito) per affiancare Igor, a destra giocherà Dodò con Biraghi sull’altro versante mentre in porta Pietro Terracciano riprende la maglia che aveva lasciato a Cerofolini. A centrocampo da valutare Barak, che potrebbe essere titolare per uno tra Mandragora e Bonaventura; noi comunque puntiamo su questi due per prendere posto sulle mezzali, il regista della squadra sarà Sofyan Amrabat e naturalmente Bonaventura può agire anche come trequartista, andando a creare un 4-2-3-1 perché si piazzerebbe sulla linea degli esterni. Qui, scontata la presenza di Nico Gonzalez; a destra dovrebbe partire Ikoné, con l’ex Arthur Cabral favorito su Luka Jovic per il ruolo di centravanti.
PROBABILI FORMAZIONI BASILEA FIORENTINA: IL TABELLINO
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, K. Adams, Pelmard; D. Ndoye, A. Diouf, Burger, T. Xhaka, Calafiori; Amdouni, Augustin. Allenatore: Heiko Vogel
FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, S. Amrabat, Bonaventura; Ikoné, A. Cabral, Nico Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano