PROBABILI FORMAZIONI BASTIA FIORENTINA: CHI SCENDE IN CAMPO?
Parlando delle probabili formazioni Bastia Fiorentina facciamo un altro rapido focus sulla partita amichevole che i viola giocano presso lo stadio Armand Cesari: siamo in Corsica, il calcio d’inizio è alle ore 17:30 di mercoledì 14 dicembre e per i viola si tratta dell’ennesimo test invernale nel corso della pausa dei campionati, ovviamente per permettere lo svolgimento dei Mondiali che oggi ci consegneranno la seconda finalista. La Fiorentina sta lavorando sostanzialmente a ranghi quasi completi, e pochi giorni fa ha vinto un triangolare interessante contro Borussia Dortmund e Rapid Vienna.
Il Bastia, che milita nella Ligue 2 e si trova vicino alla zona retrocessione, rappresenta da questo punto di vista un ostacolo sulla carta più abbordabile, ma stiamo comunque parlando di un’amichevole nella quale non sarà importante il risultato quanto il modo in cui la squadra di Vincenzo Italiano si avvicinerà alla ripresa delle ostilità. Aspettando che il match dello stadio Armand Cesari prenda il via, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme gli undici in campo con l’analisi delle probabili formazioni di Bastia Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI BASTIA FIORENTINA
LE SCELTE DI BROUARD
Quello di Régis Brouard per Bastia Fiorentina dovrebbe essere un 3-4-3, poi chiaramente saranno da vedere le scelte riguardo i singoli. Possiamo comunque ipotizzare una difesa comandata da capitan Guidi, con Sainasi e Abdoulaye Ndiaye (in prestito dal Lione) ai suoi lati; in porta andrebbe invece Placide. A formare la cerniera mediana ci sono Kaiboué e Ducrocq, mentre i due laterali che dovranno supportare la regia, spingendo e formando catene con gli esterni alti, potrebbero essere Van Den Kerkhof sulla corsia destra e Dylan Tavares che agirebbe naturalmente sull’altro versante del campo. Abbiamo poi il tridente offensivo: qui i possibili ballottaggi sono Alfarela-Santelli per il ruolo di prima punta, poi Mohamed Camara-Robic per la corsia destra e infine quello tra Salles-Lamonge e Schur per la mancina. Difficile al momento dire su chi verteranno le scelte di Brouard, naturalmente nel corso dell’amichevole ci potrà anche essere parecchia alternanza nei giocatori impiegati.
GLI 11 DI ITALIANO
Stesse valutazioni in Bastia Fiorentina per quanto riguarda Italiano: i viola si dispongono teoricamente con un 4-2-3-1 con il quale hanno giocato le ultime uscite, ma poi anche il modulo potrebbe cambiare tra i due tempi. Gollini si gioca il posto in porta con Pietro Terracciano, in mezzo alla difesa ecco Martinez Quarta e Igor e attenzione poi alle opzioni Venuti e Ranieri per le corsie, dove però Dodò e Biraghi potrebbero venire regolarmente impiegati per riabituarsi ai 90 minuti. Da vedere, così come il centrocampo che sarà privo di Sofyan Amrabat: il regista marocchino potrebbe essere sostituito da Maleh (a fare coppia con Mandragora) ma occhio alle alternative Bonaventura e Duncan oltre al giovane Alessandro Bianco. Ikoné, Kouamé e Saponara si giocano tecnicamente le due maglie sugli esterni, con l’ivoriano che può giocare anche come centravanti; sulla trequarti in posizione centrale andrebbe Barak, mentre Arthur Cabral dovrebbe inizialmente avere spazio come riferimento offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI BASTIA FIORENTINA: IL TABELLINO
BASTIA (3-4-3): Placide; Sainati, Guidi, A. Ndiaye; Van Den Kerkhof, Kaiboué, Ducrocq, D. Tavares; M. Camara, Alfarela, Salles-Lamonge. Allenatore: Régis Brouard
FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Maleh; Ikoné, Barak, Kouamé; A. Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano