PROBABILI FORMAZIONI BELGIO AUSTRIA: CHI GIOCA DOMANI?
Leggiamo le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Belgio Austria, partita sicuramente di spicco fra quelle di domani nelle qualificazioni agli Europei 2024, per la precisione nel gruppo F. Si tratta di un girone da cinque nazionali e fino a questo momento il Belgio del nuovo c.t. Domenico Tedesco ha disputato un solo match, vincendo per 3-0 in Svezia. Terminata l’era di Roberto Martinez con il flop ai Mondiali Qatar 2022, adesso per il Belgio inizia una nuova avventura, forse per la cosiddetta generazione d’oro del calcio belga l’ultima occasione di vincere qualcosa con la Nazionale.
L’Austria invece è al comando della classifica di questo girone a punteggio pieno, ma è anche vero che finora per ora Ralf Rangnick ha vinto due partite in casa contro Azerbaijan ed Estonia e di conseguenza l’inizio delle qualificazioni agli Europei 2024 è stato molto morbido per l’Austria, adesso attesa a impegni più probanti come appunto quello di Bruxelles, che invece sulla carta è la partita più difficile di tutto il girone. Tutto questo premesso, abbiamo capito che si tratterà del big-match di domani e allora è doveroso analizzare tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Belgio Austria.
DIRETTA BELGIO AUSTRIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Belgio Austria sarà garantita domani sera in chiaro per tutti sul canale 20 di Mediaset, il che significa che sarà anche disponibile una diretta streaming video, la quale sarà offerta da Mediaset Infinity, mentre Sky Sport e i servizi collegati (Sky Go e Now TV) seguiranno questa partita all’interno della loro Diretta Gol Euro 2024.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO AUSTRIA
LE MOSSE DI TEDESCO
Nelle probabili formazioni di Belgio Austria, l’allenatore dei padroni di casa Domenico Tedesco si dovrebbe affidare al modulo 4-2-3-1: De Bruyne è uscito acciaccato dalla finale di Champions League, dunque potrebbe riposare e al suo posto dovrebbe avanzare Vanaken; in alternativa, potrebbe accentrare la sua posizione Ferreira Carrasco, che però dovrebbe giocare a sinistra, dove altrimenti vedremo uno tra Lukébakio e Saelemaekers, che sono già in ballottaggio a destra. In difesa, Courtois sarà in porta con Faes e Vertonghen centrali davanti a lui; i terzini dovrebbero essere Castagne e Theate; in mediana Tielemans dovrebbe essere titolare, al suo fianco uno tra Orel Mangala e lo stesso Vanaken se non sarà scelto per giocare nella “casella” di De Bruyne. Davanti, Romelu Lukaku è strafavorito come prima punta, anche se ci sperano pure Openda o Batshuayi.
LE SCELTE DI RANGNICK
Torna Arnautovic tra i convocati, ma per le probabili formazioni di Belgio Austria il c.t. ospite Ralf Rangnick potrebbe comunque puntare su Gregoritsch prima punta (magari ci sarà una staffetta). Il modulo sarà il 4-3-3, i due esterni offensivi potrebbero essere Baumgartner e Kainz, favorito su Wimmer. Ecco poi Sabitzer come mezzala in un centrocampo completato da Seiwald e Laimer, ma potrebbe anche esserci spazio per uno tra Ljubicic e Schmid, con il calciatore del Manchester United laterale alto. Il portiere Lindner sarà protetto dalla difesa a quattro con Alaba (anche per lui bisogna definire la posizione), Posch, Danso e Ulmer, ma Rangnick ha ancora diversi dubbi da sciogliere e allora ci sono numerose incertezze circa gli undici titolari dell’Austria…
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO AUSTRIA: IL TABELLINO
BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Mangala; Lukébakio, Vanaken, Ferreira Carrasco; Lukaku. All. Tedesco.
AUSTRIA (4-3-3): Lindner; Posch, Danso, Alaba, Ulmer; Sabitzer, Seiwald, Laimer; Baumgartner, Gregoritsch, Kainz. All. Rangnick