Leggiamo le probabili formazioni di Bologna Inter per avvicinarci alla grande partita che è attesa per il tardo pomeriggio di oggi naturalmente allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano, appuntamento imperdibile per la ventottesima giornata di Serie A. I felsinei del grande ex Thiago Motta proveranno a compiere l’ennesima impresa di un campionato nel quale il Bologna sta impressionando, a questo punto la qualificazione in Champions League è un obiettivo concreto e ancora di più lo diverrebbe con un altro risultato utile contro l’Inter, perché il Bologna pareggiò all’andata e ha pure eliminato i nerazzurri dalla Coppa Italia.
Insomma, i rossoblù potrebbero ambire anche al ruolo di “bestia nera” per la capolista, che però è uno spettacolo e non vorrà fermarsi proprio nel giorno del suo compleanno: l’Inter ha messo 15 punti tra sé e la Juventus e ormai vede la seconda stella: reduce dal 2-1 al Genoa, salvo colpi di scena che sarebbero francamente clamorosi, si tratta solo di stabilire quando arriverà l’aritmetica di uno scudetto meritatissimo, magari cercando pure di andare il più avanti possibile in Champions League, dove mercoledì prossimo avremo il ritorno degli ottavi a Madrid. Tutto questo premesso, adesso però è giunto il momento di leggere insieme le ultime notizie sulle probabili formazioni di Bologna Inter.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo alle quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico su Bologna Inter. Esse ci dicono che sulla carta partono certamente favoriti gli ospiti nerazzurri, quindi il segno 2 per la vittoria della capolista è quotato a 2,10, mentre si sale a quota 3,30 per il segno X in caso di pareggio; infine, una vittoria casalinga da parte del Bologna varrebbe 3,55 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER
LE SCELTE DI THIAGO MOTTA
Thiago Motta dovrebbe giocare con il 4-1-4-1 come modulo di riferimento nelle probabili formazioni di Bologna Inter: Beukema e Calafiori sono favoriti su Lucumì per comporre la coppia difensiva centrale a protezione del portiere Skorupski, con Posch a destra e Kristiansen a sinistra come terzini. Freuler sarà invece il giocatore adibito al fondamentale ruolo di regista basso davanti alla difesa, mentre Fabbian è la mezzala che può avanzare il suo raggio d’azione sulla trequarti. Il giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter va così ad affiancare Ferguson alle spalle della prima punta, che sarà naturalmente Zirzkee. Restano poi le due ali per completare il reparto avanzato del Bologna, saranno Orsolini a destra e Ndoye sulla corsia mancina.
LE MOSSE DI INZAGHI
Le probabili formazioni di Bologna Inter ci dicono invece che Simone Inzaghi ha recuperato i suoi big, anche se è ancora da capire se saranno titolari oggi, in particolare Calhanoglu è in ballottaggio dal primo minuto con l’ottimo Asllani, che lo ha sostituito molto bene nelle ultime partite. Dovrebbe poi tornare titolare Thuram, per ricomporre la coppia offensiva con Lautaro Martinez. Come esterni indichiamo Dumfries e Dimarco, ma qui il turnover è sempre possibile, quindi attenzione a Darmian e Carlos Augusto; le mezzali saranno invece regolarmente Barella e Mkhitaryan. In difesa Acerbi dovrebbe riprendersi la maglia di centrale facendo rifiatare De Vrij, mentre Pavard e Bastoni sono favoriti per completare il reparto a tre davanti a Sommer.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER: IL TABELLINO
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.