Pure nell’attacco delle probabili formazioni di Bologna Milan non mancano dubbi e perplessità per Stefano Pioli, che però anche nella 15^ giornata non rinuncerà al classico tridente (che però potrebbe trasformarsi in altro durante la sfida). Per la trasferta emiliana il tecnico del Diavolo dovrebbe però consegnare le maglie da titolari a Suso e Calhanoglu, oltre che a Piatek, il quale sta dando ampi segnali di miglioramento. Occhio però a Leao e Ante Rebic sempre pronti. Sono mosse confermate invece per il Bologna, che non rinuncerà a Palacio titolare in prima punta. Accanto al bomber dei rossoblu ci sarà poi spazio per Sansone e Orsolini, mentre come detto sarà Svanberg il titolare sulla tre quarti. Attenzione però a Skov Olsen, che dopo l’ultimo gol scalpita per tornare a mettersi in mostra coi colori rossoblu. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Come è facile immaginare, è a centrocampo che si affollano i dubbi di Pioli per le probabili formazioni di Bologna Milan: il tecnico dei rossoneri infatti ancora non ha trovato il migliore 11 possibile, ma certo sta facendo vedere ampi progressi. Ecco quindi che nello schieramento a tre per la sfida al Dall’Ara al momento i primi indiziati per la maglia da titolare sarebbero Paquetà, Bennacer e Bonaventura: pure però rimangono pronti dalla panchina Kessie e Krunic. Minor ballottaggi per lo schieramento dei rossoblu, fissato sul già ben noto 4-2-3-1. Anche nella 15^ giornata di campionato infatti Mihajlovicc e il suo staff punteranno sulla coppia Poli-Dzemaili per porsi davanti alla difesa, mentre dovrebbe toccare a Svanberg la maglia da titolare sulla trequarti, a vantaggio di Schouten, indirizzato alla panchina. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Volendo ora analizzare le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Bologna Milan, vediamo bene che sia Mihajlovic che Pioli paiono avere le idee ben chiare nel consegnare le maglie in difesa in vista del big match di domani della Serie A. Ecco infatti che al Dall’Ara i felsinei si affideranno di nuovo a un reparto a 4 dove ben figureranno Tomiyasu e Krejci come esterni: al centro invece non dovrebbero mancare Bani e Danilo fin dal primo minuto. Occhio però a Deswil e Mbaye, che potrebbero avere qualche chance per una maglia come terzini. Pochi dubbi anche per quanto riguarda il Milan di Stefano Pioli: nel classico reperto a 4 saranno dunque confermati di nuovo Romagnoli e Musacchio al centro (complice anche l’assenza di Duarte), mentre ai lati i primi nomi rimangono quelli di Theo Hernandez e Conti. Facciamo attenzione però a Calabria, sempre pronto dalla panchina. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Eccoci all’appuntamento con le probabili formazioni di Bologna Milan: sfida tra due allenatori che sono ex come Stefano Pioli e Sinisa Mihajlovic, alle ore 20:45 di domenica 8 dicembre per chiudere il programma della 15^ giornata di Serie A 2019-2020. Al Dall’Ara si presentano due squadre reduci da vittorie: grande colpo quello del Bologna che, approfittando della crisi del Napoli, è passato al San Paolo allontanando la zona retrocessione e ritrovando una vittoria che mancava da tempo, mentre il Milan ha dato un calcio alle sue difficoltà superando il Parma negli ultimissimi minuti. Il successo maturato al Tardini ha rilanciato i rossoneri verso l’Europa, ma Pioli sa bene che la strada è ancora lunga e certamente non si sono dissipati tutti i dubbi che accompagnano il progetto; vedremo allora quello che succederà domenica sera, intanto possiamo valutare le scelte dei due tecnici analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di Bologna Milan.
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Bologna Milan verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: tutti gli abbonati potranno seguire questa partita di Serie A su Sky Sport Uno o Sky Sport Serie A (rispettivamente ai numeri 201 e 202 del decoder) ma anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN
GLI 11 DI MIHAJLOVIC
Reduce dal pesante ko di Udine in Coppa Italia, Mihajlovic affronta Bologna Milan con il consueto 4-2-3-1 ma perde lo squalificato Medel: al posto del cileno arretra dunque Dzemaili, che comporrà la coppia in mediana con l’ex Andrea Poli. Alle loro spalle tornano tutti i titolari: Krejci l’unico confermato rispetto a mercoledì sera (ma attenzione a Denswil), poi Tomiyasu come terzino destro e i due centrali che saranno Bani e Danilo Larangeira, a protezione del portiere Skorupski. Nel reparto offensivo salgono le quotazioni di Skov Olsen, ma il favorito per iniziare la partita come esterno alto a destra rimane Orsolini; dall’altra parte del campo non ha rivali Nicola Sansone, il trequartista in posizione centrale dovrebbe essere Svanberg mentre ad agire come prima punta sarà Palacio, nettamente in vantaggio sulla concorrenza che è rappresentata da Destro, altro ex.
I DUBBI DI PIOLI
Rientrato Paquetà, Pioli ha tutta la rosa a disposizione per Bologna Milan: unica eccezione Duarte, c’è Musacchio che ricompone la coppia titolare con Alessio Romagnoli davanti a Gigio Donnarumma, mentre sono ormai fissate le scelte per i terzini con Andrea Conti a destra e Théo Hernandez a sinistra. A centrocampo è dove sono presenti i dubbi maggiori: Kessie vuole una maglia e potrebbe far scalare lo stesso Paquetà in panchina, sull’altro versante Bonaventura rimane favorito su Krunic che però spera fino all’ultimo di venire scelto, così come Lucas Biglia che però deve nel caso vincere la concorrenza di Bennacer, al momento in vantaggio. Il tridente non prescinderà da Suso e Calhanoglu; il centravanti dovrebbe essere Piatek, ma il polacco non segna da tempo e allora questo potrebbe essere il momento di Rafael Leao, che ha perso minutaggio con il cambio di allenatore.
IL TABELLINO
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorpuski; Tomiyasu, Bani, Danilo Lar., Krejci; A. Poli, Dzemaili; Orsolini, Svanberg, N. Sansone; Palacio
A disposizione: A. Da Costa, M. Sarr, I. Mbaye, Paz, Corbo, Denswil, R. Soriano, Schouten, Skov Olsen, Juwara, Destro
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: Medel
Indisponibili: Dijks, Santander
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; A. Conti, Musacchio, A. Romagnoli, T. Hernandez; Paquetà, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu
A disposizione: Reina, An. Donnarumma, Calabria, Gabbia, Ri. Rodriguez, Kessie, Lucas Biglia, Krunic, Borini, Castillejo, Rafael Leao, Rebic
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Duarte