Considerando ora le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Bologna Roma, vediamo bene che è proprio in difesa che ci concentra la maggior parte dei dubbi in casa di Paulo Fonseca. L’allenatore dei giallorossi infatti deve pur fare conto degli assenti oltre che ben amministrare i suoi giocatori dopo il doppio impegno in settimana con l’Europa league. Ecco quindi che in vista della 4^ giornata di Serie A, la Roma dovrebbe puntare in difesa su un reparto composto da Florenzi e Kolarov ai lati, e con il duo Mancini-Fazio al centro. Per il Bologna Mihajlovic pure farà affidamento su un reparto a 4, posto naturalmente di fronte al numero 1 di riferimento Skorupski. Avanti al portierone polacco ecco che vedremo al centro Denswil e Bani (questo però potrebbe venire sostituito da Medel, che verrebbe quindi arretrato dalla mediana dove invece avrà posto Poli). Per le fasce invece i primi nomi sono quelli di Tomiyasu e Dijks. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Per la quarta giornata del campionato di Serie A, Fonseca certo non rinuncerà al modulo a due a centrocampo nel disegnare le probabili formazioni di Bologna Roma. Ecco quindi che per la sfida al Dall’Ara la prima ipotesi per le maglie da titolari vede Veretout e Cristante, ma dalla panchina scalpita in cerca di spazio anche Diawara: in avanti vi sarà Lorenzo Pellegrini alle spalle della prima punta. Per quanto riguarda il centrocampo rossoblu, Mihajlovic scommetterà dal primo minuto sul duo Dzemaili-Medel, pur con Poli a disposizione (che però potrebbe venir riarrangiato anche in difesa). Sarà infine Soriano ad agire dal primo minuto alle spalle della prima punta offensiva. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
Pur dopo le fatiche dell’Europa League, ecco che per le probabili formazioni di Bologna Roma, Fonseca non può certo rinunciare al suo bomber di riferimento, Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco sarà naturalmente titolare nella partita di Serie A di domani in terra emiliana e nel 4-2-3-1 dei giallorossi, pure riceverà il supporto sull’esterno di Zaniolo e Mkhitaryan: Kuivert sarà però sempre pronto dalla panchina. Sarà poi una sola punta offensiva anche per lo schieramento dei felsinei, che si affideranno nel big match contro la Roma di domani a Palacio, mentre saranno Sansone e Orsolini a fare da esterni. Ricordiamo però che in panca Mihajlovic ha pure Destro (ex del match) e Santander, impazienti di coprirsi di gloria. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Bologna Roma si gioca alle ore 15.00 di domani pomeriggio, quando le due formazioni scenderanno in campo allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano per dare vita a una partita valida per la quarta giornata di Serie A. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic hanno cominciato benissimo il campionato e con la vittoria di Brescia sono saliti a quota sette punti in classifica. La Roma di Paulo Fonseca invece ha trovato la prima vittoria contro il Sassuolo e adesso va alla ricerca della continuità necessaria per lottare ai vertici del campionato. Con queste premesse si annuncia una partita interessante, di conseguenza andiamo subito a leggere le ultime notizie sulle probabili formazioni di Bologna Roma.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Bologna Roma sarà in esclusiva Sky, per la precisione i canali di riferimento saranno Sky Sport Serie A (il numero 202) e Sky Sport 252. Di conseguenza, sempre per gli abbonati alla televisione satellitare sarà garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ROMA
LE SCELTE DI MIHAJLOVIC
Nelle probabili formazioni di Bologna Roma, per quanto riguarda i padroni di casa, Sinisa Mihajlovic dovrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1. In avanti non dovrebbero esserci dubbi sul terzetto formato da Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle della prima punta, ruolo che invece è ancora da assegnare (Palacio favorito). In mediana dovremmo invece vedere Medel e uno tra Dzemaili e Poli, anche se non è pure da escludere la possibilità che il cileno giochi in difesa, dando spazio in mezzo sia allo svizzero sia all’italiano. Nella retroguardia infine, salvo un arretramento di Medel, la soluzione più probabile per il Bologna è la linea a quattro composta da Tomiyasu terzino destro, Bani, Denswil e Dijks a sinistra davanti al portiere Skorupski, uno degli ex della partita.
LE MOSSE DI FONSECA
Passando ai giallorossi, le probabili formazioni di Bologna Roma vedono ancora qualche dubbio da sciogliere per Paulo Fonseca, tra i tanti impegni ravvicinati e qualche infortunato di troppo. La soluzione più probabile è comunque un 4-2-3-1 nel quale in porta ci sarà spazio per Pau Lopez; davanti a lui difesa a quattro con Florenzi terzino destro (insidiato però da Spinazzola), Fazio e Mancini coppia centrale e Kolarov a sinistra; in mediana Veretout e Cristante, anche se resta valida la soluzione Diawara al posto del francese; sulla trequarti ecco il ritorno dal primo minuto di Zaniolo, poi Pellegrini e Mkhitaryan (con Kluivert possibile jolly) alle spalle dell’unica punta, che sarà invece naturalmente Dzeko.
IL TABELLINO
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic.
A disposizione: Da Costa, Sarr, Paz, Mbaye, Corbo, Svanberg, Krejci, Poli, Schouten, Santander, Destro, Skov Olsen.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Danilo.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Cetin, Juan Jesus, Spinazzola, Pastore, Kluivert, Diawara, Antonucci, Kalinic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Perotti, Under, Zappacosta, Smalling.