PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND CHELSEA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund Chelsea ci accompagnano verso la partita di questa sera per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Borussia Dortmund, che è in scia al Bayern e allora può lottare per la conquista del titolo nazionale in Bundesliga, proverà ad approfittare delle difficoltà degli inglesi: i gialloneri sono sempre una bella realtà del calcio europeo, hanno esperienza e talento e proveranno a mettere ulteriore pressione al Chelsea sfruttando in questo match d’andata il fattore campo, che nel meraviglioso scenario del Westfalen Stadion non è mai un dettaglio trascurabile.



I riflettori sono tuttavia accesi soprattutto sugli ospiti inglesi del Chelsea, che stanno vivendo una stagione paradossale. Da un lato i londinesi hanno vinto il loro girone e sono stati i mattatori assoluti del mercato internazionale, anche a gennaio; dall’altro, in Premier League sono messi male, inchiodati al nono posto e con ben dieci lunghezze di ritardo dal quarto posto, per cui forse l’unica possibilità per giocare in Champions League anche l’anno prossimo sarà vincere l’edizione in corso. Il quadro della situazione è stuzzicante, andiamo allora a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Borussia Dortmund Chelsea.



PRONOSTICO E QUOTE

Vogliamo però aggiungere qualcosa anche circa il pronostico su Borussia Dortmund Chelsea. L’agenzia di scommesse Snai ritiene favoriti per la vittoria i padroni di casa tedeschi: il segno 1 è infatti quotato a 2,40 per il successo del Borussia Dortmund, mentre in caso di vittoria esterna del Chelsea la quotazione per il segno 2 è pari a 2,90. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello superiore rispetto agli altri due, infatti segnaliamo che il segno X è proposto a 3,40.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND CHELSEA

LE MOSSE DI TERZIC

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund Chelsea potrebbero vedere l’allenatore dei padroni di casa gialloneri Edin Terzic intenzionato a schierare un modulo 3-5-2. Ipotizziamo in questo caso come undici titolari innanzitutto Kobel in porta e davanti a lui i tre difensori Passlack, Hummels e Schlotterbeck; nel folto centrocampo a cinque ecco invece da destra a sinistra Adeyemi, Salih Özcan, l’ex bianconero Emre Can, la stellina Bellingham per il quale ogni confronto con le big inglesi è sempre speciale, infine Reyna per completare il reparto alle spalle dei due attaccanti, che domani sera potrebbero essere Haller e Modeste dal primo minuto per il Borussia Dortmund padrone di casa.



LE SCELTE DI POTTER

Con tutta la scelta a disposizione di Graham Potter, le probabili formazioni di Borussia Dortmund Chelsea ci offrono diverse opzioni per quanto riguarda i Blues. Scegliamo allora un’ipotesi con il modulo 4-2-3-1, pur sapendo che potrebbero esserci anche altre validissime alternative: in porta giocherà Kepa; in difesa il quartetto più verosimile dovrebbe vedere titolari Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly e Chilwell da destra a sinistra; dalla mediana in su i dubbi crescono, noi scegliamo la coppia con il nuovo acquisto Enzo Fernandez al fianco dell’ex nerazzurro Kovacic per poi dare spazio sulla trequarti a Mount, Havertz e all’altro nuovo arrivo Joao Felix, considerati anche gli acciacchi di Sterling, alle spalle del centravanti che potrebbe essere l’ex di turno Aubameyang.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND CHELSEA: IL TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Passlack, Hummels, Schlotterbeck; Adeyemi, Salih Özcan, Emre Can, Bellingham, Reyna; Haller, Modeste. All. Terzic.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, Chilwell; Fernandez, Kovacic; Mount, Havertz, Joao Felix; Aubameyang. All. Potter.