PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA ITALIA: INSIGNE L’INTOCCABILE
Le note forse meno liete arrivano dall’attacco, per quanto riguarda le probabili formazioni di Bosnia Italia e più in generale per la Nazionale in questo periodo. Encomiabile Belotti, che deve stringere i denti in assenza dell’alter ego Immobile anche se pure il Gallo non è il top; fa piacere anche osservare che Bernardeschi in Nazionale fa sempre meglio che con la Juventus; tuttavia è forse proprio in attacco che ci manca ancora qualcosa per raggiungere l’eccellenza. Quel qualcosa potrebbe chiamarsi Lorenzo Insigne, davvero straordinario domenica sera al Mapei Stadium contro la Polonia, fonte continua di giocate e di pericoli per la difesa avversaria. Insigne dunque è il vero intoccabile, sperando che a gennaio El Shaarawy torni a giocare nel calcio “che conta” per farsi trovare pronto agli Europei. Quotazioni in rialzo anche per Berardi, in gol nel suo stadio domenica sera, che potrebbe dunque dare vita con Bernardeschi al principale ballottaggio per Mancini ed Evani verso la partita di domani sera, con la staffetta che appare certa e il bianconero forse favorito per partire ancora titolare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOSNIA ITALIA: CONFERMA PER LOCATELLI
Le certezze più o meno recenti proseguono anche a centrocampo per quanto riguarda le probabili formazioni di Bosnia Italia. Detto che l’auspicio è di recuperare Verratti al top in particolare per gli Europei, non c’è dubbio sul fatto che il trio di Reggio Emilia abbia fatto vedere grandi cose e dovrebbe dunque essere confermato in blocco pure a Sarajevo. Jorginho in cabina di regia è una garanzia di qualità, anche se resta intrigante il progetto di farlo coesistere con l’altro regista Verratti; in questo momento però è difficile togliere il posto a Barella e Locatelli. L’interista sa fare praticamente tutto, è ovunque e sa essere utilissimo anche in proiezione offensiva, generando una sorta di 4-2-1-3 se avanza verso la trequarti; ormai però non stupisce più nemmeno il centrocampista del Sassuolo, che crea sempre più rimpianti in casa Milan. Ecco dunque perché Locatelli-Jorginho-Barella è un centrocampo che intriga anche verso gli Europei; se poi avremo anche Verratti al top, di certo il c.t. Mancini non sarà dispiaciuto per i problemi d’abbondanza… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOSNIA ITALIA: L’ANALISI SULLA DIFESA
Nelle probabili formazioni di Bosnia Italia, abbiamo già detto che in difesa la soluzione più probabile è una coppia Acerbi-Bastoni davanti a Gigio Donnarumma. I due veterani Bonucci e Chiellini naturalmente potranno ancora tornare utili, ma intanto è positivo osservare che la tradizione dei difensori italiani non è rimasta ferma a quella che fu la BBC della Juventus davanti a Buffon, il quale a sua volta ha trovato un ottimo erede in Donnarumma. Senza dimenticare che a disposizione c’è anche Romagnoli, che se è capitano del Milan un motivo ci sarà, ecco che il cugino nerazzurro Bastoni sembra avere operato il sorpasso e dovrebbe dunque essere ancora una volta Bastoni ad affiancare il più esperto Acerbi nella coppia centrale difensiva, che domenica ha cancellato un certo Robert Lewandowski. Fiducia dunque guadagnata sul campo, così come per Florenzi ed Emerson Palmieri sulle fasce, anche se per il più dispendioso ruolo di terzini potrebbe esserci un minimo di dubbio in più, con Di Lorenzo che spera di potersi ritagliare un posto da protagonista. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOSNIA ITALIA: CHI SCENDERÀ IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Bosnia Italia ci portano a parlare della partita di domani sera a Sarajevo, ultimo impegno per gli Azzurri nella fase a gironi della Uefa Nations League che ci vede al comando del nostro gruppo A e di conseguenza con il traguardo della qualificazione alla Final Four a portata di mano. Sarà cosa fatta in caso di vittoria, altrimenti dovremo dipendere dall’esito dell’altra partita. L’Italia arriva dalla bella vittoria contro la Polonia ed è verosimile attenderci una conferma di chi ha fatto bene domenica a Reggio Emilia, sia per convinzione sia in parte anche per necessità, dal momento che la situazione non è delle più semplici: andiamo di conseguenza adesso a scoprire tutte le notizie alla vigilia circa quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Bosnia Italia.
BOSNIA ITALIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Bosnia Italia sarà ovviamente affidata a Rai Uno, il canale che troviamo al numero 1 del telecomando e che trasmette tutte le partite della nostra Nazionale: anche in questo caso quindi l’appuntamento sarà in chiaro e, in alternativa, si potrà seguire il match di Nations League anche con il servizio di diretta streaming video, garantito sul sito oppure l’applicazione di Rai Play, disponibili a tutti senza costi aggiuntivi.
PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA ITALIA
LE MOSSE DI BAJEVIC
Le probabili formazioni di Bosnia Italia, per quanto riguarda i padroni di casa allenati da Dusan Bajevic, dovrebbero essere all’insegna del turnover. Dopo la sconfitta in Olanda, infatti, per la Bosnia è già matematica la retrocessione in Lega B e quindi ci potrebbe essere spazio per qualche esperimento: potenziali cambi in difesa davanti al portiere Sehic, con Kovacevic al fianco di Hadzikadunic nella coppia centrale e come terzino destro potrebbe esserci Kadusic, con Kolasinac invece confermato sull’altro versante. A centrocampo Pjanic potrebbe esserci in questa partita per lui sempre speciale, ma affiancato da Danilovic e Loncar in un 4-3-3 pronto a diventare 4-1-4-1. Infine, nel reparto offensivo c’è incertezza sugli esterni, con Visca e Gojak insidiati da Ziljkic e Tatar, mentre come prima punta si prepara Prevljak che domenica è andato a segno ad Amsterdam per il gol della bandiera.
LE SCELTE DI MANCINI
Per quanto riguarda gli Azzurri invece le probabili formazioni di Bosnia Italia dovrebbero sancire una totale continuità con la vittoria contro la Polonia, anche perché ci sono ancora parecchi indisponibili per Roberto Mancini. Non è escluso dunque che si veda lo stesso identico undici di domenica: in questo caso allora Gigio Donnarumma sarebbe protetto dai due centrali Acerbi e Bastoni, con Florenzi a destra ed Emerson Palmieri a sinistra come terzini titolari. In mezzo al campo il c.t. non dovrebbe rinunciare al trio con Jorginho in cabina di regia affiancato da Locatelli e Barella, pronto anche ad avanzare il suo raggio d’azione per agire eventualmente come trequartista di un estemporaneo 4-2-1-3. Nel tridente offensivo potrebbe esserci un’altra chance per Bernardeschi a destra; Belotti deve stringere i denti e sarà ancora il centravanti, con Insigne che come sempre partirà largo a sinistra.
IL TABELLINO
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Kadusic, Kovacevic, Hadzikadunic, Kolasinac; Danilovic, Pjanic, Loncar; Visca, Prevljak, Gojak. All. Bajevic.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Locatelli, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. All. Mancini.