Con le probabili formazioni di Bosnia Portogallo presentiamo la partita che stasera a Zenica sarà valida per la terzultima giornata del girone J delle qualificazioni agli Europei 2024, che i lusitani hanno dominato in lungo e in largo fino alla vittoria di venerdì scorso contro la Slovacchia, seconda forza del gruppo, per sigillare definitivamente la qualificazione in un girone obiettivamente facile per il Portogallo, che comunque in questi mesi ha dato vita a una prova di forza non indifferente che ha rilanciato le ambizioni di questa nazionale verso il sogno di un bis europeo dopo il trionfo del 2016.



Qualche timida speranza potrebbe esserci ancora anche per una Bosnia rilanciata dalla vittoria contro il Liechtenstein, che però dà la sensazione di aver passato da parecchi anni il suo periodo migliore; la Nazionale balcanica infatti è solamente quarta, alle spalle della Slovacchia e persino del Lussemburgo, una posizione che la dice lunga sulle difficoltà attuali della Bosnia, che proverà comunque a sfruttare il fattore campo contro una rivale già qualificata. Tutto questo premesso, adesso possiamo leggere insieme tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Bosnia Portogallo.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo sul pronostico per Bosnia Portogallo in base alle quote dell’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti lusitani, quindi il segno 2 è quotato a 1,50, mentre poi si sale a quota 4,25 sul segno X naturalmente in caso di pareggio e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 1, qualora stasera dovesse vincere la Bosnia.

PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA PORTOGALLO

LE SCELTE DI MILOSEVIC

Savo Milosevic, nuovo CT balcanico, potrebbe nelle probabili formazioni di Bosnia Portogallo confermare il modulo 3-4-1-2: mancherà Krunic che come sappiamo è infortunato, dunque Pjanic giocherebbe trequartista alle spalle delle due punte, cioè naturalmente Dzeko affiancato da uno fra Demirovic, Kodro e Prevljak. A centrocampo la coppia mediana dovrebbe essere composta da Tahirovic, giovane che José Mourinho ha fatto esordire nella Roma e che oggi gioca nell’Ajax, e Hadziahmetovic; i due laterali invece dovrebbero essere Gazibegovic a destra e Dedic (insidiato da Menalo) a sinistra. In difesa infine Milicevic, Hadzikadunic e l’atalantino Kolasinac appaiono confermati davanti al portiere Sehic.



LE MOSSE DI MARTINEZ

Ci aspettiamo turnover da parte di Roberto Martinez nelle probabili formazioni di Bosnia Portogallo, dunque anche Rui Patricio potrebbe avere la sua chance in porta. In difesa possiamo pensare a Gonçalo Inacio e Antonio Silva centrali, mentre come terzini potrebbero operare Cancelo, riportato a destra, e Raphael Guerreiro naturalmente a sinistra. In mezzo al campo si può pensare a Vitinha ed eventualmente Joao Neves, mentre sulla trequarti le ali potrebbero essere Otavio a destra e Rafael Leao naturalmente sulla corsia sinistra. Il ruolo di trequartista centrale dovrebbe invece toccare a Ricardo Horta, infine come prima punta tattica ecco Diogo Jota.

PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA PORTOGALLO: IL TABELLINO

BOSNIA (3-4-1-2): Sehic; Milicevic, Hadzikadunic, Kolasinac; Gazibegovic, Hadziahmetovic, Tahirovic, Dedic; Pjanic; Kodro, Dzeko. Allenatore: Savo Milosevic

PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patricio; Joao Cancelo, Antonio Silva, Gonçalo Inacio, Raphael Guerreiro; Joao Neves, Vitinha; Otavio, Ricardo Horta, Rafael Leao; Diogo Jota. Allenatore: Roberto Martinez