PROBABILI FORMAZIONI CANADA MAROCCO: CHI GIOCA?

Con le probabili formazioni di Canada Marocco ci avviciniamo alla partita che oggi pomeriggio sarà valida per il girone F dei Mondiali Qatar 2022, per i nordafricani un’occasione d’oro per qualificarsi agli ottavi di finale. Il Marocco in effetti è ad un passo dall’impresa che all’inizio del gruppo sembrava difficile da immaginare, mentre il Canada è già tristemente eliminato a causa di due sconfitte nelle prime due partite, con rimpianti contro il Belgio e ben più nettamente contro la Croazia, quindi adesso i nordamericani possono solamente cercare di salvare l’onore.

Il Marocco invece può sognare in grande grazie al bel pareggio al debutto contro la Croazia e soprattutto per merito dell’exploit della vittoria per 2-0 contro il Belgio nella seconda giornata, che adesso pone i marocchini vicinissimi agli ottavi di finale, che meriterebbero ampiamente per quanto fatto vedere finora. I Leoni dell’Atlante hanno un’opportunità che sarebbe veramente un delitto sprecare, ma quanto possiamo fare per ora è scoprire le ultime notizie circa le probabili formazioni di Canada Marocco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Canada Marocco in base alle quote offerte dall’agenzia Snai sulla partita: canadesi formalmente in casa ma certamente sfavoriti, il segno 1 infatti è quotato a 3,60 mentre con il segno 2 per la vittoria del Marocco si arriverebbe a quota 2,10. Infine, un pareggio varrebbe 3,40 volte la posta in palio per chi avrà scommesso sul segno X per questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI CANADA MAROCCO

LE MOSSE DI HERDMAN

Le probabili formazioni di Canada Marocco vedono il c.t. John Herdman incerto sul da farsi, nel senso che potrebbe essere giusto dare più spazio a chi finora ha giocato meno, dal momento che il Canada non ha più obiettivi concreti ai Mondiali 2022. Disegniamo comunque un modulo 3-5-2 nel quale la difesa a tre davanti al portiere Borjan potrebbe essere formata da Johnston, Vitoria e Miller; nella folta linea a cinque del centrocampo del Canada potrebbero invece trovare posto Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies e Laryea; infine, ipotizziamo David e Larin come titolari nella coppia d’attacco canadese.

LE SCELTE DI REGRAGUI

Per quanto riguarda invece le scelte di Hoalid Regragui, le probabili formazioni di Canada Marocco dovrebbero concretizzarsi per i Leoni dell’Atlante in un modulo 4-3-3 nel quale Bounou sarà il portiere, mentre Hakimi, Saiss, Aguerd e Mazraoui dovrebbero formare da destra a sinistra la linea difensiva a quattro uomini con punto di forza nei terzini, soprattutto l’ex Inter; ecco poi a centrocampo il terzetto formato da Ounahi, Sofyan Amrabat e Amallah, mentre in attacco i titolari del tridente dovrebbero essere naturalmente Ziyech a destra, En-Nesyri centravanti e Boufal come ala sinistra, per i marocchini si va sul sicuro perché è un match decisivo.

PROBABILI FORMAZIONI CANADA MAROCCO: IL TABELLINO

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Laryea; David, Larin. All. Herdman.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui.