PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA REAL MADRID: CHI GIOCA DOMANI

Con le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea presentiamo le possibili scelte dei due allenatori Frank Lampard e Carlo Ancelotti per la partita che ci attende domani sera allo stadio di Stamford Bridge per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si affrontano le vincitrici delle ultime due edizioni, che stavolta ripartono dal successo per 2-0 al Bernabeu dei padroni di casa, un vantaggio quindi cospicuo per il Real Madrid, a un passo dal raggiungimento dell’ennesima semifinale di Champions League, anche se i Blancos farebbero bene a non distrarsi, magari ricordando che cosa era successo un anno fa.



In effetti le emozioni non sono mai mancate negli incontri delle ultime due stagioni, che hanno spianato la strada verso il trionfo finale prima al Chelsea (allora di Thomas Tuchel) e poi al Real Madrid di Carlo Ancelotti, che indossa senza dubbio i panni del favorito, sia per il risultato dell’andata sia perché il Chelsea sta vivendo una stagione francamente deludente su tutti i fronti, che in caso di eliminazione diventerebbe definitivamente un fallimento. Questo allora diventa un motivo in più per scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Real Madrid Chelsea.



DIRETTA CHELSEA REAL MADRID STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Chelsea Real Madrid sarà visibile in diretta tv in esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, che trasmetterà la partita di Champions League sui propri canali e che naturalmente garantirà anche la diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Sky Go, ma questa opzione sarà prevista anche sulle piattaforme Mediaset Infinity e Now TV, sempre tramite abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA REAL MADRID

LE SCELTE DI LAMPARD

Le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea vedranno naturalmente in panchina una leggenda del club londinese, cioè Frank Lampard, allenatore dei Blues solo da un paio di settimane dopo l’ennesimo ribaltone di una stagione difficile. Ciò aumenta le incertezze in termini di formazione, anche a causa di alcune assenze tra infortuni e la squalifica di Chilwell, ma potremmo ipotizzare un modulo 3-5-2 nel quale troveremo Kepa Arrizabalaga in porta, protetto dai tre difensori Chalobah, Koulibaly e Fofana; nel folto centrocampo a cinque del Chelsea potrebbero trovare posto James a destra, poi Kanté, Kovacic ed Enzo Fernandez nel cuore della mediana, mentre Cucurella potrebbe essere l’esterno sinistro; infine, in attacco i due favoriti per formare la coppia titolare del Chelsea dovrebbero essere Havertz e Joao Felix.



LE MOSSE DI ANCELOTTI

Sul fronte spagnolo, le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea ci dicono che Carlo Ancelotti dovrebbe andare sul sicuro e scegliere il suo classico modulo 4-3-3 nel quale si possono ipotizzare questi undici titolari: cominciamo da Courtois in porta, protetto dalla difesa a quattro con Carvajal a destra, i due centrali Eder Miltao e Alaba, che a dire il vero è in dubbio e quindi potrebbe essere costretto ad alzare bandiera bianca, infine Camavinga come terzino sinistro; ecco poi il “solito” centrocampo di lusso con i veterani Modric e Kroos più Valverde, mentre in attacco c’è un possibile ballottaggio a destra tra Rodrygo e Asensio per affiancare i due intoccabili del reparto offensivo delle Merengues, cioè Benzema centravanti e Vinicius Jr a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA REAL MADRID: IL TABELLINO

CHELSEA (3-5-2): Kepa Arrizabalaga; Chalobah, Koulibaly, Fofana; James, Kanté, Kovacic, Enzo Fernandez, Cucurella; Havertz, Joao Felix. All. Lampard.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Miltao, Alaba, Camavinga; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.