Le probabili formazioni di Cipro Spagna ci accompagnano verso una partita che in realtà avrà ben poco da dire domani per le qualificazioni agli Europei 2024. Nel gruppo A infatti è tutto già deciso: grazie alla vittoria in Norvegia la Spagna ha ottenuto la qualificazione aritmetica alla fase finale con ben due giornate d’anticipo nonostante un cammino non sempre perfetto, ora ha due partite per provare a prendersi anche il primo posto in classifica ai danni della Scozia, che potrebbe tornare utile quando saranno sorteggiati i gironi.



Dall’altra parte invece Cipro invece ha 0 punti e ha deluso in un gruppo tutto sommato non impossibile; qualificarsi agli Europei 2024 era comunque impresa troppo ardua, ma almeno si poteva fare di meglio, considerando pure che Cipro ha già giocato sette partite e questa è quindi l’ultima chance per prendersi una soddisfazione in un periodo certamente non fra i migliori per il calcio cipriota. Tutto questo premesso, adesso facciamo qualche considerazione circa le notizie alla vigilia a proposito delle probabili formazioni di Cipro Spagna.



DIRETTA CIPRO SPAGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, dobbiamo segnalare che per Cipro Spagna domani sera non dovrebbe essere disponibile in Italia né una diretta tv, né una diretta streaming video per questo match ormai “inutile” delle qualificazioni europee.

PROBABILI FORMAZIONI CIPRO SPAGNA

LE SCELTE DI KETSBAIA

Possiamo ipotizzare un modulo 5-3-2 da parte del c.t. dei ciprioti, che è il georgiano Temur Ketsbiasa, nelle probabili formazioni di Cipro Spagna: in porta Mall, davanti a lui i tre centrali Karo, Kyprianou e Gogic con Andreou e Ioannou che saranno i due terzini per completare questa folta retroguardia a cinque. Le chiavi del gioco saranno affidate a Spoljaric; come mezzali dovremmo invece vedere Kyriakou e Kousoulos, con Charalampous prima alternativa. Nel tandem offensivo potrebbero esserci Kastanos della Salernitana e Christofi, ma un posto potrebbero averlo anche Kakoullis o Loizou.



LE MOSSE DI DE LA FUENTE

I dubbi di Luis De La Fuente per le probabili formazioni di Cipro Spagna riguardano soprattutto l’eventualità di fare turnover a qualificazione ottenuta. In porta Unai Simon potrebbe comunque essere favorito su David Raya, in difesa Carvajal a destra, magari a sinistra Grimaldo grazie allo straordinario avvio di stagione del Bayer Leverkusen, in mezzo Le Normand dovrebbe giocare con uno tra Pau Torres e Iñigo Martinez. A centrocampo Zubimendi potrebbe essere il playmaker; ai suoi lati come mezzali schieriamo Mikel Merino e Gavi; nel tridente offensivo Morata potrebbe essere titolare (se la gioca con Joselu), mentre come esterni puntiamo sul giovanissimo Lamine Yamal e Ferran Torres.

PROBABILI FORMAZIONI CIPRO SPAGNA: IL TABELLINO

CIPRO (5-3-2): Mall; Andreou, Karo, Kyprianou, Gogic, Ioannou; Kyriakou, Spoljaric, Kousoulos; Kastanos, Christofi. All. Ketsbaia.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Pau Torres, Grimaldo; Gavi, Zubimendi, Mikel Merino; Lamine Yamal, Morata, Ferran Torres. All. De La Fuente.