PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE JUVENTUS: ATTACCO

Andiamo ora a valutare l’attacco nelle probabili formazioni di Cremonese Juventus. Per Massimiliano Alvini la scelta dovrebbe ricadere su Cyril Dessers e David Okereke: sono loro due i giocatori che fin dall’inizio hanno avuto i gradi dei titolari nella squadra grigiorossa, anche se con il tempo sono salite le quotazioni sia di Frank Tsadjout che di Daniel Ciofani (quest’ultimo però potrebbe lasciare la Cremonese entro la fine del calciomercato di gennaio, e fare ritorno in Serie B). Una valida alternativa sarebbe rappresentata da Cristian Buonaiuto, che giocherebbe tra le linee come trequartista o comunque seconda punta, più indietro Félix Afena-Gyan.



Il grande dubbio nella Juventus è rappresentato da Dusan Vlahovic, che è affetto da tempo dalla pubalgia: il serbo stringe i denti e proverà a essere in campo per trascinare i bianconeri verso il posto in Champions League, ma è del tutto plausibile che Massimiliano Allegri non voglia rischiare troppo e dunque si affidi a Moise Kean, che ha chiuso in ascesa il 2022 e ha già scaldato i motori nelle amichevoli che la Juventus ha giocato durante i Mondiali. Pronto a dire la sua Arkadiusz Milik, tornato dal Qatar dove la sua Polonia ha raggiunto gli ottavi che mancavano da 36 anni: anche lui sarà particolarmente utile alla causa di una Vecchia Signora che vuole confermare quanto di buono fatto vedere tra ottobre e novembre. (agg. di Claudio Franceschini)



GLI ASSENTI

Andiamo a scoprire quali sono i calciatori assenti dalle probabili formazioni di Cremonese Juventus. I grigiorossi tutto sommato stanno bene: l’unico elemento nella rosa di Massimiliano Alvini che non potrà giocare questa partita è Vlad Chiriches, potenziale titolare nella difesa della Cremonese ma ai box per una distorsione (con trauma) alla gamba destra. A dirla tutta il rumeno potrebbe anche farcela per andare quantomeno in panchina, ma difficilmente sarebbe utilizzabile dal suo allenatore. Massimiliano Allegri invece continua a fare i conti con gli acciacchi: niente da fare per Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio, possibile forfait per Juan Cuadrado.



Dvlahovici Paul Pogba l’allenatore toscano aveva parlato qualche tempo fa dicendo quanto fosse indietro sulla tabella di marcia, tanto che a questo punto ci si chiede realmente quando potrà tornare in campo. Il quinto giocatore della Juventus che non sarà presente allo Zini sarà Dusan Vlahovic: tornato dai Mondiali, il serbo soffre ancora di pubalgia e c’è la ferma volontà di non forzarne i tempi di recupero, visto che poi sarà importante per la volata di fine stagione. Addirittura si pensa che Vlahovic possa saltare anche le prossime due partite di campionato, rientrando per la 18^ giornata: il guaio è che con la pubalgia è sempre difficile valutare, perché le ricadute sono dietro l’angolo… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONESE JUVENTUS: CHI GIOCA?

Con le probabili formazioni di Cremonese Juventus introduciamo il ritorno in campo della formazione bianconera nel 2023. Nonostante le delusioni in Champions League, oggi la squadra allenata da Massimiliano Allegri si ripresenterà in campo dopo aver chiuso il vecchio anno nel migliore dei modi, avendo chiuso il 2022 con una serie di 6 vittorie consecutive che ha rilanciato la Juventus al terzo posto solitario in classifica, obiettivo centrato dopo l’ultimo 3-0 rifilato alla Lazio.

La Cremonese dalla sua torna in campo dopo aver rincorso vanamente da agosto a novembre la prima vittoria in campionato. I grigiorossi non sono mai riusciti a fare bottino pieno dal loro ritorno nella massima serie, atteso ben 26 anni, oggi proveranno a fare all-in nell’impegno più difficile, anche per la cabala: mai la Cremonese è infatti riuscita a fare bottino pieno in una gara ufficiale di campionato contro la Juventus, né in casa né in trasferta.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quali siano le quote che accompagnano le probabili formazioni di Cremonese Juventus, partita valida per la 16^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare 5,25 volte la cifra messa sul tavolo; il segno X da giocare per il pareggio porta in dote una vincita che corrisponde a 3,80 volte l’importo che avrete scelto di investire mentre il segno 2, sul quale ovviamente puntare per il successo della squadra ospite, con questo bookmaker ha un valore che ammonta a 1,67 volte la somma versata.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE JUVENTUS

LE MOSSE DI ALVINI

Nelle probabili formazioni di Cremonese Juventus, ecco che Massimiliano Alvini dovrebbe confermare il suo 3-5-2 e le scelte già viste nelle ultime partite di un 2022 che si è chiuso per i grigiorossi con una sconfitta in casa dell’Empoli. In porta scontata la conferma di Carnesecchi, tornato alla grande dopo l’infortunio, anche se Radu sta recuperando dall’infortunio al gomito e dovrebbe essere in panchina, dove potrebbe esserci anche Chiriches, sulla via della guarigione e che potrebbe ritornare in questa o nella prossima partita.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Sul fronte bianconero, Massimiliano Allegri per le probabili formazioni di Cremonese Juventus punta a veder proseguire la striscia positiva di Moise Kean in attacco, chiamato a far coppia con Milik. La pubalgia continua infatti a tormentare Vlahovic, con ogni probabilità out per questo primo impegno del 2023. Si proverà a rilanciare Juan Cuadrado sempre alle prese con guai al ginocchio, così come continua ad essere tormentato da una infiammazione al tendine Leo Bonucci, che non sarà rischiato fra i titolari nella sfida in casa dei grigiorossi.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE JUVENTUS: GLI 11 TITOLARI

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Locoshvili; Sernicola, Castagnetti, Pickel, Meitè, Valeri; Okereke, Dessers. All. Alvini

JUVENTUS (3-5-2):  Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, McKennie, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri