PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA SPAGNA: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Croazia Spagna ci accompagnano verso la partita che domani sera sarà la finale della Nations League 2023. Il torneo non sarà dei più prestigiosi, ma comunque arrivare in fondo non è mai semplice e naturalmente giunti a questo punto tutti vogliono vincere. Ci proverà la Croazia, che negli ultimi anni ha colto varie soddisfazioni ma senza mai sollevare coppe: il morale è alto per gli slavi, che mercoledì sera hanno battuto per 4-2 i padroni di casa dell’Olanda e vogliono coronare il ciclo di una generazione stupenda, soprattutto a centrocampo.



Dall’altra parte c’è la Spagna, reduce da un Mondiale deludente e finalista nella scorsa edizione della Nations League: due anni fa le Furie Rosse sconfissero l’Italia in semifinale ma poi si inchinarono alla Francia, stavolta hanno battuto nuovamente gli Azzurri e naturalmente domani sera proveranno a modificare il finale di una storia che altrimenti si ripeterebbe in modo beffardo per gli iberici. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Croazia Spagna.



DIRETTA CROAZIA SPAGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Croazia Spagna, finale della Nations League 2023, dovrebbe trovare spazio in chiaro su Rai Uno, oltre che sui canali della piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, quindi l’appuntamento sarà anche tramiti i servizi offerti da Rai Play e Sky Go per quanto riguarda invece la diretta streaming video.

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA SPAGNA

LE MOSSE DI DALIC

Le probabili formazioni di Croazia Spagna vedono il c.t. slavo Zlatko Dalic intenzionato a confermare il modulo 4-3-2-1 ad albero di Natale che vede Perisic scalare addirittura sulla linea della difesa per fare il terzino sinistro in un reparto che per il resto vedrà naturalmente Livakovic in porta, Juranovic come titolare a destra e la coppia centrale composta da Vida e Sutalo. Ecco poi l’inossidabile centrocampo a tre della Croazia, che vedrà ancora una volta titolari Modric, Kovacic e l’interista Brozovic in un reparto mediano che è invidiato dal mondo intero alla Nazionale di Zagabria; infine, il reparto offensivo potrebbe vedere la conferma di due giocatori sulla trequarti, cioè l’atalantino Pasalic e Ivanusec, a supporto del centravanti che pure nella finale di Nations League dovrebbe essere Kramaric per la Croazia.



LE SCELTE DI DE LA FUENTE

Squadra che vince non si cambia, ma forse con qualche calcolo in più per Luis De La Fuente nelle probabili formazioni di Croazia Spagna, anche perché le Furie Rosse hanno avuto un giorno di riposo in meno e quindi si dovrà valutare attentamente l’elemento stanchezza. Comunque in linea di massima possiamo confermare come punto di riferimento iniziale il modulo 4-2-3-1, con questi undici favoriti come titolari: Unai Simon in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Navas terzino destro, i due centrali Le Normand e Laporte, infine l’eterno Jordi Alba a sinistra; a centrocampo Rodri sarà, come nel Manchester City, il perno della manovra, in questo caso affiancato da Merino; arriviamo infine al reparto offensivo, dove in verità lievitano le alternative di livello per la Spagna e quindi pure le possibilità di novità, ma indichiamo ancora come prima opzione Rodrigo a destra, Gavi trequartista centrale e Jeremy Pino a sinistra nel trio alle spalle del centravanti Morata.

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA SPAGNA: IL TABELLINO

CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Vida, Sutalo, Perisic; Modric, Kovacic, Brozovic; Pasalic, Ivanusec; Kramaric. All. Dalic.

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Navas, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Rodri, Merino; Rodrigo, Gavi, Jeremy Pino; Morata. All. De La Fuente.