PROBABILI FORMAZIONI CUKARICKI FIORENTINA: CHI GIOCA IN SERBIA?
Le probabili formazioni di Cukaricki Fiorentina ci introducono e avvicinano alla partita che, alle ore 18:45 di giovedì 9 novembre, si gioca per la quarta giornata nel gruppo F di Conference League 2023-2024. Dovrebbe essere una formalità per i viola, che due settimane fa hanno ottenuto un 6-0 contro i serbi: si è vista totalmente la differenza tra le due squadre, la prima vittoria della Fiorentina nel girone ha sensibilmente avvicinato la possibilità di prendersi il primo posto e dunque evitare i playoff, anche se per contro qualificarsi anche solo come seconda non è ancora per nulla scontato.
La Fiorentina per di più ha bisogno di un successo per risollevarsi: domenica ha perso in casa contro la Juventus ed è sempre una sconfitta che fa male vista la grande rivalità, ma soprattutto in campionato i viola sono reduci da tre sconfitte consecutive e, dopo una grande partenza, stanno calando di rendimento e perdendo posizioni importanti in classifica. Adesso proviamo a capire in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco tra qualche ora, andando a fare un’analisi approfondita delle probabili formazioni di Cukaricki Fiorentina.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Cukaricki Fiorentina, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quarta giornata nel gruppo F di Conference League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 9,75 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 5,75 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 1,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI CUKARICKI FIORENTINA
LE SCELTE DI MATIC
Il modulo con cui Igor Matic affronta Cukaricki Fiorentina è il 5-3-2: i due laterali, Rogan e Adzic, sono infatti due terzini che sulla carta dovrebbero rimanere abbastanza bloccati, dando così supporto ai centrali Bojan Kovacevic, Vranjes e Tosic nella fase difensiva. In porta ci sarà Filipovic, poi a centrocampo dovremmo vedere un terzetto formato da Docic, Stefan Kovac e Sambou Sissoko; da valutare anche la possibile candidatura di elementi come Nikola Stankovic e Stojanovic, dipenderà ovviamente da come Matic intenderà impostare questa partita. Per quanto riguarda il reparto avanzato, anche in questo caso ci sono dei ballottaggi aperti: a prendersi la maglia da titolare nel match di Conference League potrebbe essere Adetunji, se fosse così dovrebbe rimanere in panchina uno tra Djordje Ivanovic e Cvetkovic e allora vedremo quali saranno le decisioni dell’allenatore del Cukaricki.
LE MOSSE DI ITALIANO
Rispetto alla sconfitta di domenica ci saranno dei cambi per Vincenzo Italiano, che sa come Cukaricki Fiorentina sia una partita abbordabile. In porta Olivier Christensen si prepara a essere nuovamente titolare in Conference League; al centro della difesa dovremmo tornare a vedere Milenkovic con uno tra Martinez Quarta e Luca Ranieri, sulle fasce ancora scelte obbligate con Biraghi che dovrebbe essere regolarmente a sinistra e Fabiano Parisi che sarà il giocatore dirottato sull’altro versante. Spazio poi a centrocampo per Maxime Lopez, che in questa Conference League può guadagnare minuti importanti per lanciarsi anche in campionato; a fare reparto con lui potremmo vedere la conferma di Mandragora, che appare in vantaggio su Arthur Melo. Sulla trequarti ci aspettiamo che Bonaventura sia in campo dal primo minuto dopo la panchina contro la Juventus, il riposo stavolta può toccare a Nico Gonzalez che sarebbe sostituito da Riccardo Sottil, mentre Brekalo andrebbe a giocare sull’altro versante del campo. Come centravanti, avvicendamento tra Nzola e Beltran.
PROBABILI FORMAZIONI CUKARICKI FIORENTINA: IL TABELLINO
CUKARICKI (5-3-2): Filipovic; Rogan, B. Kovacevic, Vranjes, Tosic, Adzic; Docic, S. Sissoko, S. Kovac; Adetunji, Cvetkovic. Allenatore: Igor Matic
FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Parisi, Milenkovic, L. Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, R. Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano