PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA FRANCIA: L’OCCASIONE

Abbiamo accennato al fatto che vi sono diverse assenze di spicco nel centrocampo transalpino, di conseguenza nelle probabili formazioni di Danimarca Francia potrebbe mettersi in evidenza Jordan Veretout, l’ex giocatore di Fiorentina e Roma che nel calciomercato estivo si è trasferito tornando in patria per indossare la maglia dell’Olympique Marsiglia. Veretout ha giocato per ben cinque stagioni da noi, con un bilancio complessivo di 206 presenze e 37 gol tra la Fiorentina e la Roma.



Tuttavia ha sempre fatto piuttosto fatica a ritagliarsi un posto nel centrocampo della Francia, chiuso da giocatori quali ad esempio Kanté e Pogba, tanto da avere appena cinque presenze, delle quali quattro da subentrato giocando pochi minuti. Nella nuova stagione, Veretout ha già ottenuto dieci presenze con la maglia dell’OM tra Ligue 1 e Champions League, ma soprattutto dovrà dimostrare di essere pronto a cogliere l’attimo con la Nazionale di Didier Deschamps, che di centrocampisti se ne intende. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DANIMARCA FRANCIA: L’EMERGENTE

Rasmus Höjlund merita un approfondimento nelle probabili formazioni di Danimarca Francia, sia perché un ragazzo classe 2003 già in Nazionale maggiore fa notizia (almeno in Italia), sia perché il giovane attaccante danese gioca nell’Atalanta da quest’estate e lo spazio che Gian Piero Gasperini gli ha immediatamente concesso ha sicuramente contribuito a questa convocazione. Gennaio 2022, Rasmus Höjlund era passato dal Copenaghen allo Sturm Graz e ha fatto in tempo a giocare alcune partite con gli austriaci anche nella primissima parte della stagione 2022-2023, prima di passare all’Atalanta il 27 agosto scorso.



Con i nerazzurri, il bilancio del giovane danese è di un gol contro il Monza e un assist contro la Roma, in occasione di altrettante vittorie esterne della Dea, nelle settimane precedenti per Höjlund c’erano stati altri sei gol e tre assist con lo Sturm Graz, quindi i suoi numeri stagionali parlano già di sette reti e quattro assist, chiarendo perché sia già arrivata la convocazione nella Nazionale maggiore della Danimarca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DANIMARCA FRANCIA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Danimarca Francia ci accompagnano verso la partita di oggi per la sesta e ultima giornata del girone 1 della Lega A di Uefa Nations League, sul palcoscenico del Parken Stadion di Copenaghen, casa di una Nazionale molto competitiva quale è la Danimarca, reduce dalla semifinale agli Europei dello scorso anno, che sta facendo benissimo nella attuale Nations League e che fra un paio di mesi ritroverà proprio la Francia campionessa del Mondo in carica nella fase a gironi dei Mondiali Qatar 2022.

La Danimarca sarà quindi una delle possibili outsider più stuzzicanti, la Francia però resta fra le Nazionali di maggiore richiamo nonostante i risultati più recenti siano stati meno positivi in proporzione allo standard altissimo dei Bleus, che hanno già abdicato al trono della Nations League e hanno perso a Saint Denis contro i danesi. Di certo sarà una partita da non perdere e allora noi presentiamo alcuni temi sulle probabili formazioni di Danimarca Francia a poche ore dalla partita.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote secondo l’agenzia Bwin su Danimarca Francia. Potrebbero comunque essere favoriti gli ospiti, il segno 2 è quotato a 2,05 mentre poi si sale a quota 3,40 in caso di pareggio sul segno X e fino a 3,60 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse la Danimarca.

PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA FRANCIA

LE MOSSE DI HJULMAND

Le probabili formazioni di Danimarca Francia potrebbero riservarci un modulo 3-4-3 per i padroni di casa allenati da Kasper Hjulmand, che ha tra le sue certezze Schmeichel in porta e Christensen in una difesa che sta recuperando il rossonero Kjaer, che sarà molto utile anche per la sua Nazionale. A proposito di “italiani”, sulle fasce potremmo vedere in azione Maehle mentre a centrocampo l’ex interista Eriksen resta il giocatore fondamentale per la Danimarca. Infine, anche in attacco ci sono molti giocatori che conosciamo bene, chissà se l’emergente atlantico Hojlund potrà ritagliarsi un posto di spicco anche in nazionale in breve tempo.

LE SCELTE DI DESCHAMPS

Sul fronte transalpino, le probabili formazioni di Danimarca Francia potrebbero offrirci un modulo 4-4-2 da parte di Didier Deschamps che però deve fare i conti a questo giro con diverse assenze, dai fratelli Theo e Lucas Hernandez a Pogba e Kanté fino a Benzema, anche se la Francia resta sempre e comunque competitiva. In porta dovrebbe giocare Maignan, in difesa i perni sono Varane e Upamecano, in mediana l’occasione potrebbe essere importante per l’ex giallorosso Veretout così come per Giroud, che ha certamente un’intesa ampiamente collaudata nell’attacco dei Bleus con Griezmann e Mbappé.