PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA TUNISIA: IL PROTAGONISTA
Scegliamo adesso di parlare anche di Dylan Bronn nelle probabili formazioni di Danimarca Tunisia. Sicuramente in Italia sono più noti i calciatori danesi, Bronn però porta un tocco di Serie A pure nella Tunisia, perché da quest’estate gioca nella Salernitana. La sua storia è quella di molti calciatori delle Nazionali del Nordafrica, infatti Bronn è nato e cresciuto in Francia, ma è di origini tunisine diparte di madre e ha deciso quindi di rappresentare la Tunisia a livello calcistico, debuttando in Nazionale già nel 2017, ad appena 22 anni.
La sua carriera con i club si è invece sviluppata per intero in Francia fino a quest’estate, quando appunto Bronn è stato acquistato dalla Salernitana, che lo ha portato in Italia con buoni risultati, dal momento che Bronn ha giocato quindici partite su quindici finora in Serie A, delle quali undici da titolare. Ci sarà quindi un tocco di Serie A in entrambe le formazioni per Danimarca Tunisia ai Mondiali 2022… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DANIMARCA TUNISIA: CHI GIOCA OGGI?
Le probabili formazioni di Danimarca Tunisia ci accompagnano verso la partita che oggi pomeriggio sarà valida per la prima giornata del girone D dei Mondiali 2022. La Danimarca arriva da molti risultati eccellenti negli ultimi tempi, su tutti naturalmente la semifinale raggiunta agli Europei nonostante il dramma vissuto da Eriksen, così i danesi punteranno ad essere grandi protagonisti anche di questi Mondiali e intanto sperano di iniziare con il piede giusto, facendo bene in una partita che vede favorita proprio la Danimarca.
La Tunisia invece avrà un compito che si annuncia complicato, soprattutto se si pensa che nel girone ci sarà anche la Francia: l’obiettivo fondamentale era arrivare ai Mondiali e i nordafricani ci sono riusciti, adesso vedremo se la Tunisia saprà andare oltre a quelli che sembrano essere i suoi limiti. Tutto questo premesso, adesso però è giunto il momento di scoprire insieme quali siano le ultime notizie sulle probabili formazioni di Danimarca Tunisia.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Danimarca Tunisia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che considera gli europei nettamente favoriti. Il segno 1 infatti è quotato a 1,55 in caso di vittoria per la Danimarca; si sale poi a quota 3,90 sul segno X in caso di pareggio; infine, un successo della Tunisia varrebbe 6,75 volte la posta in palio per chi avrà puntato sul segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA TUNISIA
LE SCELTE DI HJULMAND
Nelle probabili formazioni di Danimarca Tunisia, il c.t. danese Kasper Hjulmand si affiderà a molti giocatori che in Italia conosciamo benissimo, attuali protagonisti della Serie A o almeno passati dalle nostre parti negli anni scorsi. Il modulo di riferimento è il 4-3-3 con il figlio d’arte Schmeichel in porta; davanti a lui nella difesa a quattro dovremmo vedere Kristensen, Christensen, il milanista e capitano Kjaer, infine l’atalantino Maehle da destra a sinistra; a centrocampo ecco invece un terzetto con Delaney, Hojbjerg e naturalmente Eriksen a garantire un apporto di qualità superiore; infine, nel tridente d’attacco dovremmo vedere l’ex Bologna Skov Olsen a destra e l’ex Sampdoria Damsgaard a sinistra, ai fianchi del centravanti che sarà Dolberg.
LE MOSSE DI KHADRI
Per quanto riguarda invece i nordafricani, nelle probabili formazioni di Danimarca Tunisia il modulo di riferimento per il commissario tecnico Jalel Kadri dovrebbe essere uno speculare 4-3-3, ma con meno qualità ed esperienza. Indichiamo comunque i nomi degli undici possibili titolari: Dahmen in porta; davanti a lui, la difesa a quattro dovrebbe vedere Drager a destra, Bronn della Salernitana e Talbi come centrali, infine Abdi a sinistra; il terzetto di centrocampo potrebbe invece essere formato da Chalaali, Laidouni e Skhiri, così come nel tridente offensivo della Tunisia i favoriti per cominciare dal primo minuto dovrebbero essere Msakni, Jaziri, Kazhri.
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA TUNISIA: IL TABELLINO
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Christensen, Kjaer, Maehle; Delaney, Hojbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard. All. Hjulmand.
TUNISIA (4-3-3): Dahmen; Drager, Bronn, Talbi, Abdi; Chalaali, Laidouni, Skhiri; Msakni, Jaziri, Kazhri. All. Khadri.