Considerati gli assenti di casa granata, per le probabili formazioni di Debrecen Torino e quindi la sfida di questa sera per l’Europa league, Mazzari si è visto costretto chiamare a sè per tale trasferta 4 giocatori della primavera e quindi Millico, Rauti, Gilli e Singo. Tutti elementi validi che abbiamo avuto modo di apprezzare nella passata stagione del campionato primavera: tra questi però ci sentiamo di mettere in evidenza proprio Vincenzo Millico, punta centrale classe 2000, che abbiamo già visto assieme ai grandi. Già nella passata stagione infatti Millico era stato convocato da Mazzari per il campionato di serie A dove però non aveva mai davvero esordito: ecco quindi per il giovane bomber una nuova grande occasione su un grande palcoscenico come è l’Europa league (sia pure nei turni preliminari). Millico certo non rimane il primo nome per le formazioni ufficiali dal primo minuto, ma non è da escludere che Mazzarri possa concedergli qualche minuti nelle gambe magari nella ripresa.



LA LINEA VERDE

Prendendo in esame per le probabili formazioni di Debrecen Torino ora lo spogliatoio magiaro, vediamo bene anche anche oggi il tecnico Herczeg avrà a disposizione non solo una rosa praticamente al completo ma anche molto giovane. Il club ungherese ha infatti sposato la linea verde come impostazione di base e l’età media della squadra è di circa 24,9 anni. Se poi guardiamo più da vicino i singoli elementi del Debrecen vediamo bene che l’elemento più anziano è il centrale Tozser che oggi dovrebbe essere titolare con il Torino con 34 anni sulla carta d’identità: è però un ottimo elemento di esperienza ancora in grandissima forma come abbiamo già visto nel turno di andata. Il più giovane in rosa è però Daniel Zsori, che pure lo abbiamo dato per titolare questa sera per l’Europa league: la punta infatti ha appena 18 anni, compiuti ad ottobre.



DEBRECEN TORINO: CHANCE PER ZAZA

Considerate quindi le assenze annunciate per le probabili formazioni di Debrecen Torino, ecco che abbiamo consegnato la maglia da titolare a Simone Zaza, che sarà in campo dal primo minuto sull’estreno in coppia con Berenguer, per supportare la prima punta Andrea Belotti. Eppure la maglia del calciatore di Policoro non è affatto sicura ed è piò che mai vivo il ballottaggio con Rincon. Certo, come detto prima, la coperta in casa granata è corta, ma in questa parte del campo il ballottaggio è ben possibile, pur con Iago Falque non ha disposizione. E’ però difficile alla vigilia del fischio d’inizio stabilire chi vincerà tale ballottaggio: se Rincon infatti è stato provato in questa parte del campo in allenamento, va pure detto che Zaza ha giocato benissimo nel match di andata ad Alessandria. Solo Mazzarri potrà sciogliere il dubbio.



DEBRECEN TORINO: GLI ASSENTI GRANATA

Per le probabili formazioni di Debrecen Torino vediamo bene che Mazzarri ha la coperta corta: di fatto alla vigilia di questo match di Europa league non sono pochi i giocatori che sono stati costretti a rimanere a casa quest’oggi. Ecco quindi che Mazzarri per stilare la lista dei convocati alla trasferta magiara ha dovuto rinunciare a Iago Falque, oltre che a Lyanco e Sasa Lukic, tre pedine più che importanti negli equilibri dello schieramento granata. Secondo le ultime novità infatti il brasiliano avrebbe rimediato una distrazione al muscolo semimembranoso della coscia sinistra, mentre il serbo è in infermeria bloccato da una sfortunata otite. Con loro rimarrà out poi Dijdij che ancora non ha recuperato dal suo infortunio, come pure Aina che invece è ancora ufficialmente in vacanza avendo preso parte alla Coppa d’Africa.

PROBABILI FORMAZIONI DEBRECEN TORINO

Si gioca questa sera alle ore 18,30 al Nagyerdei Stadion di Debrecen la partita tra Debrecen e Torino, valida come ritorno del secondo turno preliminare dell’Europa League, di cui ora esamineremo da vicino le probabili formazioni. Per i granata infatti si annuncia come una trasferta tutto sommato facile: la differenza del valore delle due squadre è evidente come pure è pesante il 3-0 segnato nel match di andata da parte dei ragazzi di Mazzarri. Ciononostante ad entrambi i tecnici non verranno concesse sviste nel compilare le probabili formazioni di Debrecen Torino: gli ungheresi di certo faranno di tutto per ribaltare il risultato forti del calore del proprio pubblico di casa. Ci attendiamo quindi solo titolari da parte di Andràs Herczeg, mentre non è da escludere qualche ballottaggio in casa granata, considerata la netta superiorità del Torino. Andiamo quindi a vedere quali saranno le probabili formazioni di Debrecen Torino.

LE MOSSE DI HERCZEG: Per le probabili formazioni di Debrecen Torino, il tecnico ungherese dovrebbe confermare in toto l’11 già visto nel match di andata, seguendo il 4-3-3 come modulo di partenza. Ecco quindi che in porta vi troveremo Nagy, mentre di fronte saranno in campo questa sera dal primo minuto Fereczi, Pavkovics, Szatmari e Kinyik. Per la mediana sono maglie già consegnate poi a Szecsi, Tozser e Varga, mentre dovrebbe toccare al trittico Takacs-Trujic-Zsori agire dal primo minuto in attacco. DEBRECEN (4-3-3) Nagy; Ferenczi, Pavkovics, Szatmari, Kinyik; Szecsi, Tozser, Varga; Takacs, Trujic, Zsori All. Herczeg

LE SCELTE DI MAZZARRI: Come detto prima potrebbe esserci invece qualche ballottaggio in più in casa del Torino, forte pure di un grande risultato ottenuto nel match casalingo di andata: va però pure detto che sono parecchi gli assenti annunciati alla vigilia di questa trasferta magiara e , se pure la primavera ha messo a disposizione nomi importanti, in alcune parti del campo la coperta è corta. Di certo però nel 3-4-2-1 di Mazzarri non mancherà Salvatore Sirigu tra i pali: in difesa poi vi sarà spazio per Izzo, N’Koulou e  Bremer, ma con alternative valide in panchina. Nel reparto a 4 di centrocampo dovremmo poi vedere dal primo minuto De Silvestri, Meite, Baselli e Ansaldi, mentre in attacco si fanno avanti Zaza e Berenguer a supporto della prima punta, ovviamente il Gallo Belotti. TORINO (4-3-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meite, Baselli, Ansaldi; Zaza, Berenguer; Belotti. All. Mazzarri

QUOTE E PRONOSTICO

Nonostante il fattore campo, i naturali favoriti oggi al successo sono i granata e le quote snai sono ben chiare in questo senso. Considerando l’1×2 vediamo infatti che il successo fuori casa del Torino è stato dato a 1,53, contro il più elevato 5,75 fissato per il Debrecen: il pari vale 4,00 la posta.

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti