PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO: CHI GIOCA L’AMICHEVOLE?

L’analisi delle probabili formazioni di Empoli Sassuolo ci porta a parlare dell’amichevole che si gioca venerdì 23 dicembre, presso lo stadio Castellani. Un match che profuma ovviamente di Serie A, perché entrambe le squadre sono impegnate nel massimo campionato: la prima parte della stagione ci ha detto che a fare meglio è stato l’Empoli, grazie alla vittoria contro la Cremonese che, arrivata appena prima della sosta per i Mondiali, ha permesso alla squadra di Paolo Zanetti di portarsi a 17 punti in classifica scavalcando proprio i neroverdi.



Il Sassuolo invece ha perso male il derby emiliano contro il Bologna; per Alessio Dionisi, che è anche un grande ex di questa amichevole, i 16 punti in classifica sono decisamente pochi per quelle che sarebbero le potenzialità di un gruppo che sembra aver perso qualche riferimento ma sta anche puntando sulla crescita dei giovani. Aspettando di scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco del Castellani, proviamo adesso a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare inizialmente, e dunque prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Empoli Sassuolo.



DIRETTA EMPOLI SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo inserimenti dell’ultima ora in qualche palinsesto, la diretta tv di Empoli Sassuolo non dovrebbe essere disponibile sui canali della nostra televisione. La partita amichevole non sarà fruibile nemmeno tramite un servizio di diretta streaming video, e allora per avere informazioni utili sul match potrete eventualmente consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network – ovviamente non comportano costi o iscrizioni – e in particolare possiamo consigliare gli account di Facebook e Twitter.



PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO

GLI 11 DI ZANETTI

Titolari o riserve in Empoli Sassuolo? Da valutare, e allora cominciamo con Paolo Zanetti: i toscani saranno schierati con il 4-3-1-2, davanti al portiere Vicario potremmo vedere Stojanovic e Fabiano Parisi sulle corsie laterali mentre De Winter può fare uno dei due centrali a fianco di Ismajli. A centrocampo si preparano a tornare Liam Henderson e Haas: entrambi giocherebbero sulle mezzali, rispetto alla vittoria contro la Cremonese dovrebbe esserci spazio per Razvan Marin che è una delle note più liete nella prima parte di stagione dell’Empoli. Alle spalle delle due punte dovrebbe giocare Bajrami, che invece è da rilanciare perché più appannato rispetto allo scorso anno; davanti, Martin Satriano e Lammers formano la coppia titolare ma chissà che per questa amichevole possa esserci spazio dal primo minuto per Cambiaghi, che sta facendo molto bene in Under 21 e da gennaio in avanti potrebbe avere più minuti anche nel campionato di Serie A.

LE SCELTE DI DIONISI

Alessio Dionisi affronta Empoli Sassuolo con il 4-3-3: anche qui ovviamente vanno fatte valutazioni sugli uomini, possiamo puntare su una squadra giovane in campo dal primo minuto. Portiere a parte, perché dovrebbe comunque giocare Consigli; davanti a lui però potremmo vedere una coppia centrale formata da Erlic e Ruan Tressoldi, sugli esterni invece possono trovare spazio Toljan e Marchizza. A centrocampo, la regia può essere affidata a Maxime Lopez; ai suoi lati, come mezzali, si preparano Frattesi e Thorstvedt ma attenzione ovviamente anche ad Harroui e Matheus Henrique, tenuto conto del fatto che poi nel corso della partita ci sarà spazio per tante sostituzioni. Sarà così anche nel tridente, dove l’ex Pinamonti può essere scalzato inizialmente da Agustin Alvarez; ai lati dell’uruguayano allora occhio a Laurienté e D’Andrea, i due giovani che si sono già messi parecchio in mostra con la maglia del Sassuolo nel corso di questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO: IL TABELLINO

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi; Haas, R. Marin, L. Henderson; Bajrami; M. Satriano, Cambiaghi. Allenatore: Paolo Zanetti

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, A. Alvarez, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi