PROBABILI FORMAZIONI ESTONIA BELGIO: IL GRANDE ASSENTE

Non troverete invece Kevin De Bruyne nelle probabili formazioni di Estonia Belgio, per il semplice motivo che il giocatore del Manchester City è il grande assente per i Diavoli Rossi in questa finestra estiva delle qualificazioni europee. Tutti infatti ricorderete l’infortunio che ha posto fine già nel corso del primo tempo alla presenza di De Bruyne nella finale di Champions League ad Istanbul contro l’Inter: naturalmente il giocatore era stato convocato dal c.t. Domenico Tedesco per le due partite contro Austria ed Estonia, ma ha dovuto rinunciare e di conseguenza va considerato come il grande assente della partita a Tallinn.



Sabato l’assenza si è fatta sentire, perché senza De Bruyne il Belgio non è riuscito a vincere contro l’Austria, oggi il compito è teoricamente più facile ma naturalmente De Bruyne avrebbe fatto comodo al Belgio anche in Estonia. Al suo posto sono stati chiamati Johan Bakayoko e il debuttante Aster Vranckx, che in questa stagione abbiamo visto al Milan in prestito dal Wolfsburg, ma crediamo che nessuno si offenderà se diciamo che nemmeno in due possono compensare l’assenza di un campione quale Kevin De Bruyne è… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ESTONIA BELGIO: IL BOMBER

Parlare di Romelu Lukaku è doveroso per quanto riguarda le probabili formazioni di Estonia Belgio, perché l’attaccante dell’Inter ha segnato tutti i gol finora all’attivo dei Diavoli Rossi nel corso delle qualificazioni europee, cioè la meravigliosa tripletta di marzo in Svezia per firmare il trionfo per 0-3 e poi il gol belga nel pareggio per 1-1 contro l’Austria di sabato scorso. D’altronde i numeri dell’intera carriera di Romelu Lukaku con la Nazionale maggiore del Belgio sono straordinari, con 73 gol in 107 presenze che ne fanno il migliore marcatore di tutti i tempi.



C’è per di più un margine di vantaggio a dir poco enorme, se consideriamo che al secondo posto troviamo Eden Hazard, che però ha segnato “solo” 33 gol con i Diavoli Rossi. Insomma, Lukaku è destinato a rimanere per chissà quanto tempo il miglior marcatore della storia del Belgio ma naturalmente vuole migliorare ulteriormente i propri numeri per chiudere al meglio una stagione che è stata a lungo complicata ma che lo ha infine visto grande protagonista nella meravigliosa primavera dell’Inter e naturalmente, come sempre, anche con la maglia del Belgio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ESTONIA BELGIO: CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?

Leggiamo le probabili formazioni di Estonia Belgio perché può essere stuzzicante cercare di capire quali saranno le mosse dei due commissari tecnici Thomas Häberli e Domenico Tedesco per la partita di stasera a Tallinn, valida per il girone F delle qualificazioni agli Europei 2024. La Nazionale baltica realisticamente non dovrebbe coltivare particolari illusioni, anche se finora l’Estonia si è comportata in maniera più che dignitosa, perdendo di misura in Austria e pareggiando sul campo dell’Azerbaigian nelle due partite disputate. Il Belgio ci dirà fino a che punto l’Estonia potrebbe essere competitiva in queste qualificazioni europee e se addirittura potrebbe puntare a lottare per i due pass a disposizione.

Tuttavia sarà naturalmente favorito il Belgio, che finora ha giocato a sua volta due partite raccogliendo una grande vittoria per 0-3 in Svezia e poi pareggiando sabato sera in casa contro l’Austria, quindi in classifica ha 4 punti. L’obiettivo di ottenere il pass per la fase finale del torneo della prossima estate in Germania è naturalmente più che concreto, però adesso i Diavoli Rossi non devono fare passi falsi nelle partite teoricamente più facili per poi magari puntare finalmente a vincere qualcosa, in quella che potrebbe essere l’ultima occasione per la generazione d’oro. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Estonia Belgio.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Estonia Belgio in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti sono super favoriti e il segno 2 è quotato a 1,23, mentre poi si sale già a quota 6,25 per il segno X in caso di pareggio e fino a ben 11 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse l’Estonia a vincere questa sera, ribaltando clamorosamente il pronostico.

PROBABILI FORMAZIONI ESTONIA BELGIO

LE SCELTE DI HABERLI

Nelle probabili formazioni di Estonia Belgio, il c.t. dei padroni di casa è lo svizzero Thomas Häberli, che dovrebbe schierare la sua Estonia secondo il modulo 3-4-1-2, con questi possibili undici titolari: Hein in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Mets, Peetson e Kuusk; a centrocampo invece potremmo vedere il quartetto formato da Lukka, Vassiljev, Miller e Sinyavskiy mentre Kait dovrebbe agire in qualità di trequartista qualche metro più avanti, a sostegno dei due attaccanti Anier e Sappinen.

LE MOSSE DI TEDESCO

Sul fronte ospite, Domenico Tedesco per le probabili formazioni di Estonia Belgio dovrebbe scegliere un modulo 4-4-2 con Courtois in porta; davanti a lui i quattro difensori Castagne, Faes, Dendoncker e Theate; a centrocampo ecco invece Lukebakio, Tielemans, Mangala e Doku in un’altra linea a quattro, infine i due attaccanti che dovrebbero essere Carrasco e Lukaku. Da notare che, con questi stessi undici, potrebbe anche esserci un 4-2-3-1 con Carrasco arretrato insieme agli esterni Lukebakio e Doku per agire sulla trequarti e Lukaku naturalmente centravanti. Saelemaekers, Vanaken e Openda potrebbero invece essere i nomi da seguire qualora ci fossero novità circa i nomi dei giocatori titolari.

PROBABILI FORMAZIONI ESTONIA BELGIO: IL TABELLINO

ESTONIA (3-4-1-2): Hein; Mets, Peetson, Kuusk; Lukka, Vassiljev, Miller, Sinyavskiy; Kait; Anier, Sappinen. All. Häberli.

BELGIO (4-4-2): Courtois; Castagne, Faes, Dendoncker, Theate; Lukebakio, Tielemans, Mangala, Doku; Carrasco, Lukaku. All. Tedesco.