PROBABILI FORMAZIONI FERENCVAROS FIORENTINA: CHI GIOCA IN UNGHERIA?
Le probabili formazioni di Ferencvaros Fiorentina ci conducono a parlare dell’ultima giornata nel gruppo F di Conference League 2023-2024: si gioca alle ore 18:45 di giovedì 14 dicembre, ed è la sfida diretta per il primo posto che farebbe evitare l’insidioso playoff. A determinare per il momento il primato della Fiorentina sono due cose: la prima, sicuramente la rimonta da 0-2 operata dai viola al Franchi, contro i magiari, e la seconda il fatto che i viola abbiano battuto il Genk in casa mentre il Ferencvaros ha pareggiato due volte contro i belgi.
Per il resto, stesso cammino e due squadre ancora imbattute; giovedì sera alla Fiorentina basta il pareggio mentre la squadra ungherese deve necessariamente vincere, ma essendo in casa ha davvero una bella occasione per chiudere da capolista il gruppo F. Aspettando che arrivi la sera di questa interessante partita, proviamo a valutare le scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco della Groupama Aréna, prendendoci del tempo per leggere in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Ferencvaros Fiorentina.
DIRETTA FERENCVAROS FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ferencvaros Fiorentina sarà fornita dai canali della televisione satellitare: per questa partita di Conference League l’appuntamento sarà riservato agli abbonati di questa emittente (nello specifico su Sky Sport MAX e Sky Sport 253), che come sempre potranno usufruire del servizio di diretta streaming video (senza costi aggiuntivi) grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo che su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone si potrà attivare anche la piattaforma DAZN, altra modalità per seguire il match di questa sera ma sempre dopo aver sottoscritto un abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI FERENCVAROS FIORENTINA
LE SCELTE DI STANKOVIC
Sarà un 4-3-3 quello di Dejan Stankovic per Ferencvaros Fiorentina: le scelte del tecnico serbo dovrebbero ricalcare quanto già visto sul campo del Cukaricki due settimane fa. In porta andrà dunque Dibusz, estremo difensore della nazionale ungherese, e davanti a lui ci sarà la coppia centrale composta da Ibahima Cissé e Abena, con Makreckis che giocherà come terzino destro e Cristian Ramirez schierato sul versante opposto. A centrocampo la regia sarà quella di Sigér; a fargli compagnia partendo dalle mezzali avremo Abu Fani e Zachariassen, con quest’ultimo che può alzare la sua posizione andando a operare sulla trequarti e creando così un 4-2-3-1, con l’abbassamento delle due opzioni laterali del Ferencvaros (i favoriti sono Adama Traoré e Marquinhos) lasciando dunque come unico giocatore del reparto avanzato, per così dire, Pesic che tra l’altro potrebbe anche essere l’unico centravanti di ruolo a disposizione di Stankovic per questa partita molto importante per la squadra ungherese.
LE MOSSE DI ITALIANO
Primo posto o meno, Vincenzo Italiano farà comunque turnover in Ferencvaros Fiorentina: Nico Gonzalez però è partito dalla panchina a Roma, e dunque ci aspettiamo che almeno lui sia titolare sulla trequarti con Riccardo Sottil che invece dovrebbe prendere il posto di Ikoné, mentre Barak ancora una volta si alternerà con Bonaventura in posizione centrale e Beltran sarà la prima punta. Per il resto, Olivier Christensen sarà come sempre il portiere, perché è lui a giocare in Conference League mentre Pietro Terracciano è il numero uno in campionato; in difesa torna Milenkovic che potrebbe affiancare Yerry Mina (ma qui resta in piedi la candidatura di Martinez Quarta, in gol domenica sera all’Olimpico), poi Kayode scelta obbligata a destra con Fabiano Parisi che scalzerà Biraghi sul versante opposto. A centrocampo sia Arthur Melo che Duncan sono destinati al turno di riposo, almeno inizialmente: i due titolari contro il Ferencvaros dovrebbero quindi essere Maxime Lopez, come sempre in questa competizione, e Mandragora.
PROBABILI FORMAZIONI FERENCVAROS FIORENTINA: IL TABELLINO
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, I. Cissé, Abena, C. Ramirez; Abu Fani, Sigér, Zachariassen; A. Traoré, Pesic, Marquinhos. Allenatore: Dejan Stankovic
FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Kayode, Milenkovic, Yerry Mina, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, R. Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano