PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FERENCVAROS: CHI GIOCA AL FRANCHI?

Le probabili formazioni di Fiorentina Ferencvaros ci introducono al meglio alla partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 5 ottobre: all’Artemio Franchi è la seconda giornata nel gruppo F di Conference League 2023-2024, una competizione in cui la Fiorentina vuole replicare la finale dello scorso anno ma che, esattamente come nella passata edizione, non ha iniziato nel migliore dei modi facendosi fermare dal Genk. In campionato invece i viola volano: vittoria anche contro il Cagliari, e terzo posto in classifica in compagnia di Juventus e Napoli.



Il Ferencvaros, che non troppo tempo fa avevamo visto anche nei gironi di Champions League, è al momento in testa al girone di Conference League: battuto il Cukaricki in Ungheria, ma naturalmente l’asticella si alza giovedì sera con una trasferta sul campo di quella che è comunque una squadra superiore in vari aspetti. Adesso vedremo cosa succederà sul terreno di gioco dell’Artemio Franchi, ma prima bisogna fare le nostre considerazioni sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Fiorentina Ferencvaros.



DIRETTA FIORENTINA FERENCVAROS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Ferencvaros sarà disponibile anche in chiaro: infatti questa partita di Conference League verrà trasmessa su Tv8, ovviamente in alternativa sarà sempre attiva la televisione satellitare (su Sky Sport Calcio, canale 202 del decoder) con la possibilità di seguire questo match in diretta streaming video, tramite l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi l’appuntamento sulla piattaforma DAZN, anche in questo caso in mobilità e dopo aver sottoscritto un abbonamento al servizio.



PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FERENCVAROS

LE SCELTE DI ITALIANO

Nel suo 4-2-3-1 Vincenzo Italiano ha parecchie scelte: per Fiorentina Ferencvaros dovrebbe nuovamente cambiare la difesa, in porta ci aspettiamo allora Oliver Christensen con una coppia centrale formata eventualmente da Milenkovic e Ranieri, mentre sulle corsie laterali i due titolari dovrebbero essere Kayode e Biraghi. A centrocampo, abbiamo una cerniera davanti al reparto arretrato nella quale potrebbe tornare a essere l’ora di Mandragora; in panchina potrebbe quindi scalare Duncan con la titolarità confermata per Arthur Melo, senza dimenticarsi di Maxime Lopez che potrebbe essere la mossa a sorpresa del tecnico viola. Possibile riposo poi per Bonaventura, che sulla trequarti lascerebbe spazio a Barak; sulle fasce fuori Brekalo e dentro uno tra Riccardo Sottil e Ikoné, la conferma arriverebbe per l’intoccabile e necessario Nico Gonzalez. Come prima punta, Beltran questa volta dovrebbe sistemarsi in panchina: il titolare contro il Ferencvaros sarebbe dunque Nzola.

LE MOSSE DI STANKOVIC

Dejan Stankovic, che ben conosciamo, pensa chiaramente al 4-3-3 per Fiorentina Ferencvaros: in porta ci sarà Dibusz, davanti a lui una coppia centrale di difesa con Wingo e Abena mentre i due terzini dovrebbero essere Makreckis a destra e Cristian Ramirez sul versante opposto. Centrocampo comandato da Sigér, ma i palloni importanti passeranno dai piedi di Abu Fani che viene schierato sulla mezzala ed è il migliore assist man della squadra. Poi, a completare questa linea sarà Ben Romdhane. Per quanto riguarda il tridente offensivo, c’è qualche dubbio: a destra dovrebbe giocare Marquinhos con Zachariassen sull’altra fascia, ma sono da valutare le condizioni di Adama Traoré che avrebbe spazio su una delle due corsie laterali. Vivo anche il ballottaggio come prima punta: Varga è in vantaggio, ma Aleksandar Pesic è un’alternativa credibile ed è già andato in gol all’esordio in Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FERENCVAROS: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Kayode, Milenkovic, L. Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Barak, Nico Gonzalez; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Wingo, Abena, C. Ramirez; Abu Fani, Sigér, Ben Romdhane; Marquinhos, Varga, Zachariassen. Allenatore: Dejan Stankovic