PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FERENCVAROS: CHI SCENDE IN CAMPO?
Leggiamo le probabili formazioni di Fiorentina Ferencvaros per avvicinarci alla partita che si giocherà questa sera allo stadio Artemio Franchi per la seconda giornata nel gruppo F di Conference League 2023-2024. La Fiorentina è la finalista della passata edizione e di conseguenza Vincenzo Italiano vuole puntare in alto, per ora però l’inizio non è stato esaltante, sotto forma di pareggio sul campo del Genk alla prima giornata. In campionato invece i viola volano: vittoria anche contro il Cagliari, e terzo posto in classifica in compagnia di Juventus e Napoli.
Adesso quindi è tempo di migliorare la situazione anche in Conference League, dove il primo posto nel girone varrà il passaggio immediato agli ottavi. Attenzione al Ferencvaros, che al momento è in testa grazie alla vittoria contro il Cukaricki in Ungheria, anche se la Fiorentina sulla carta dovrebbe essere superiore in vari aspetti rispetto ai magiari allenati da Dejan Stankovic. Questo è il quadro della situazione, ma ora approfondiamo l’analisi sulle mosse dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di Fiorentina Ferencvaros.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo un rapido sguardo anche alle quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico su Fiorentina Ferencvaros. I viola partono largamente favoriti: il segno 1 per la vittoria della Fiorentina sarà quotato appena 1,43 volte la posta in palio, mentre in caso di segno X si salirebbe a quota 4,50 ed infine un colpaccio esterno da parte del Ferencvaros varrebbe 6,25 volte la posta per chi avrà creduto nel segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FERENCVAROS
LE SCELTE DI ITALIANO
Nel suo modulo 4-2-3-1, Vincenzo Italiano per le probabili formazioni di Fiorentina Ferencvaros dovrebbe nuovamente cambiare la difesa: in porta ci aspettiamo Christensen e davanti a lui una coppia centrale formata magari da Milenkovic e Ranieri, mentre come terzini potrebbero essere Kayode e Biraghi a prendersi le maglie da titolari. A centrocampo potrebbe tornare punto di riferimento Mandragora, rischia la panchina Duncan mentre ci potrebbe essere la conferma per Arthur Melo, senza sottovalutare l’opzione Maxime Lopez. Possibile riposo per Bonaventura, che sulla trequarti lascerebbe spazio a Barak; sulle fasce dovrebbe giocare uno tra Sottil e Ikoné, mentre è intoccabile Gonzalez. Come prima punta, infine, il favorito sembra essere Nzola.
LE MOSSE DI STANKOVIC
Dejan Stankovic pensa invece al modulo 4-3-3 per le probabili formazioni di Fiorentina Ferencvaros: in porta ci sarà Dibusz, davanti a lui la coppia formata da Wingo e Abena mentre i due terzini dovrebbero essere Makreckis a destra e Cristian Ramirez sul versante opposto. A centrocampo ci aspettiamo Sigér come perno centrale, affiancato da Abu Fani (che è il migliore assist man della squadra) e Ben Romdhane. Infine, nl tridente offensivo del Ferencvaros c’è qualche dubbio: a destra dovrebbe giocare Marquinhos con Zachariassen sull’altra fascia, ma sono da valutare le condizioni di Adama Traoré ed è aperto anche il ballottaggio per la maglia da prima punta: Varga è in vantaggio, ma Pesic è un’alternativa credibile.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FERENCVAROS: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Barak, Nico Gonzalez; Nzola. All. Italiano.
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Wingo, Abena, Ramirez; Abu Fani, Sigér, Ben Romdhane; Marquinhos, Varga, Zachariassen. All. Stankovic.