PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA GENK: CHI GIOCA AL FRANCHI?
Le probabili formazioni di Fiorentina Genk ci avvicinano alla partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 30 novembre, per la quinta giornata del gruppo F di Conference League 202-2024: una partita che può consegnare ai viola la qualificazione al prossimo turno, ma come sappiamo in questa competizione c’è una bella differenza tra arrivare primi e secondi. I viola, del tutto intenzionati a evitare i playoff, hanno ottenuto il primo posto solitario grazie alla doppia vittoria contro il Cukaricki, riuscendo a staccare non solo i belgi ma anche il Ferencvaros, due squadre comunque in piena corsa.
In un girone in cui si pareggia molto, il Genk nell’ultimo impegno è stato fermato proprio dai magiari: insieme a loro ha 6 punti, espugnando l’Artemio Franchi si prenderebbe il primo posto e poi, dovendo giocare contro il Cukaricki, sarebbe nettamente favorito per chiudere in testa o comunque qualificarsi al prossimo turno di Conference League. Noi aspettiamo che la partita si giochi, nel frattempo facciamo le nostre solite considerazioni sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori giovedì sera, leggendo insieme le probabili formazioni di Fiorentina Genk.
FIORENTINA GENK STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Genk viene trasmessa sui canali della televisione satellitare: nello specifico si tratta di Sky Sport 4K e Sky Sport 253 per i quali dovrete aver sottoscritto uno speciale abbonamento, poi si potrà eventualmente utilizzare il servizio di diretta streaming video attivando l’applicazione Sky Go. Ricordiamo inoltre che questa partita di Conference League sarà fornita anche dalla piattaforma DAZN: i clienti dell’emittente potranno dunque assistere al match in mobilità, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA GENK
LE SCELTE DI ITALIANO
Anche per le probabili formazioni di Fiorentina Genk bisogna valutare un eventuale turnover da parte di Vincenzo Italiano: in porta dovrebbe giocare Christensen, poi ottima notizia il ritorno di Kayode che si posiziona a destra, lasciando dunque Biraghi e Parisi a contendersi la maglia sulla loro reale corsia di competenza. A formare la coppia centrale saranno Milenkovic e Luca Ranieri, favoriti su Martinez Quarta; a centrocampo invece dovrebbe giocare Maxime Lopez, che in Conference League ha sempre trovato spazio e ha anche segnato un gol contro il Cukaricki; domanda aperta sul suo partner, che dovrebbe essere Duncan. Poi, scelte alternative – per così dire – per trequarti e attacco: Barak giocherà in luogo di Bonaventura in posizione centrale, Ikoné e Riccardo Sottil potrebbero essere i due esterni alti (senza dimenticarsi di Kouamé, mentre per Nico Gonzalez dovrebbe esserci un turno di riposo) e Nzola rimane in vantaggio su Beltran, sempre acciaccato, per agire da prima punta.
LE MOSSE DI VRANCKEN
Wouter Vrancken studia le probabili formazioni di Fiorentina Genk con il 4-2-1-3 come modulo: sostanzialmente i belgi giocano come i viola, ma con Bonsu Baah e Paintsil, i due laterali sulla trequarti, che vanno ad affiancare la prima punta Zeqiri formando così una sorta di tridente offensivo con El Khannouss che rimane invece leggermente più staccato, facendo qualche passo indietro. In mezzo al campo comunque anche il Genk schiera due giocatori, che dovrebbero essere a tutti gli effetti Heynen e Hrosovsky, quest’ultimo favorito su Ouattara e Galarza che rappresentano le due alternative per questa zona del campo; in difesa invece la coppia centrale dovrebbe essere formata da Cuesta e McKenzie, in porta andrà come sempre Vandevoordt. Sulle corsie laterali, in questo caso come terzini, dovremmo vedere El Ouhadi a destra e Arteaga a sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA GENK: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Kayode, Milenkovic, L. Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, R. Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
GENK (4-2-1-3): Vandevoordt; El Ouhadi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Heynen, Hrosovsky; Bonsu Baah, El Khannouss, Paintsil; Zeqiri. Allenatore: Wouter Vrancken