PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER: L’ATTACCO
Le probabili formazioni di Fiorentina Inter dovrebbero essere prive dal primo minuto di Ribery e Lukaku, certamente i due nomi di massimo spicco per i viola e i nerazzurri. In entrambi i casi, prevale la cautela dopo qualche acciacco fisico, perché il campionato ha la priorità sia per chi deve risalire posizioni come la Fiorentina sia per chi è atteso dal derby d’Italia come l’Inter. Spazio dunque alla coppia tutta sudamericana formata da Sanchez e Lautaro Martinez per quanto riguarda i nerazzurri, Antonio Conte spera naturalmente che la soluzione cilena-argentina risulti più efficace rispetto all’uscita dell’Epifania a Genova contro la Sampdoria – soprattutto Sanchez si deve riscattare dalla delusione in terra ligure, con tanto di rigore sbagliato. Nell’attacco della Fiorentina ci dovrebbe invece essere una chance dal primo minuto per Kouame insieme a Vlahovic, per il quale le ultime settimane si stanno rivelando molto positive, tanto che l’attaccante slavo è arrivato a quota sei gol segnati finora in questo campionato 2020-2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA INTER: IL CENTROCAMPO
Sono davvero tanti gli spunti d’interesse a centrocampo per le probabili formazioni di Fiorentina Inter. Ad esempio, sarà curioso scoprire se ci sarà spazio per entrambi gli ex nerazzurri nella folta mediana della Fiorentina: su Biraghi a sinistra non dovrebbero esserci dubbi, più difficile sbilanciarsi sulle possibilità di essere in campo fin da subito anche per Borja Valero. Lo spagnolo è senza dubbio un giocatore di grande qualità e allora questo ci porta a parlare di due suoi colleghi nerazzurri, naturalmente Sensi ed Eriksen. Logico aspettarsi che almeno uno sia titolare domani pomeriggio, ma non è da escludere che possano giocare entrambi, anche se ciò avrebbe del clamoroso, considerando che l’ex Sassuolo non è ancora mai stato titolare in questa stagione, mentre la situazione del danese è ben nota a tutti. Se si volesse far riposare anche Brozovic oltre a Vidal e Barella, considerando che Vecino è ancora indisponibile, servirebbe schierare appunto Sensi ed Eriksen entrambi titolari: Antonio Conte ci stupirà con questa mossa a sorpresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA INTER: LA DIFESA
In difesa, le probabili formazioni di Fiorentina Inter dovrebbero essere caratterizzate da un maggiore ricorso al turnover da parte di Antonio Conte, anche perché Cesare Prandelli non ha a disposizione Pezzella: attesa allora una maglia da titolare per Martinez Quarta, che domenica è stato pubblicamente lodato dal suo allenatore. Per l’Inter invece l’unico titolare che dovrebbe rimanere tale al Franchi sembra essere Skriniar, mentre De Vrij sarà sostituito da Ranocchia e Kolarov dovrebbe far rifiatare Bastoni – con D’Ambrosio sano, magari non avrebbe giocato dal primo minuto nemmeno lo slovacco. Il turnover in porta invece dovrebbe accomunare viola e nerazzurri: per la Fiorentina infatti dovrebbe giocare Terracciano, già eccellente l’anno scorso contro l’Inter in campionato e pronto dunque a mettersi nuovamente in mostra dando respiro a Dragowski, mentre per la Beneamata si segnala il probabile debutto stagionale di Radu, che potrebbe giocarsi qualcosa anche in ottica futura oltre il termine di questa stagione nella quale ovviamente ha lo status di riserva di Handanovic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA INTER: CHI SCENDERÀ IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Fiorentina Inter ci introducono alla partita che domani pomeriggio vivremo allo stadio Artemio Franchi di Firenze per gli ottavi di Coppa Italia. Con che spirito Cesare Prandelli e Antonio Conte affronteranno questa competizione? La Fiorentina in campionato respira grazie alla vittoria contro il Cagliari, ma la priorità resta naturalmente la Serie A, l’Inter ha nella Coppa Italia l’unica competizione extra-campionato, ma tra il pareggio contro la Roma e il derby d’Italia che sarà domenica contro la Juventus questa settimana non è l’ideale e incombe il turnover. Tutto questo premesso, andiamo allora senza indugio ad analizzare le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Fiorentina Inter.
FIORENTINA INTER IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che Fiorentina Inter sarà visibile in diretta tv su Rai Uno, dunque naturalmente in chiaro per tutti al tasto 1 del telecomando. Questo significa che ci sarà pure la diretta streaming video, che sarà sempre accessibile a tutti, in questo caso tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER
LE MOSSE DI PRANDELLI
Nelle probabili formazioni di Fiorentina Inter non ci sarà Pezzella, che si è infortunato nella sfida di campionato contro il Cagliari, inoltre Cesare Prandelli dovrebbe far prevalere la prudenza anche per quanto riguarda Ribery. L’allenatore della Viola dovrebbe schierare i suoi uomini con il modulo 3-5-2: in porta Dragowski dovrebbe riposare lasciando il posto a Terracciano, in difesa invece a causa del forfait di Pezzella ci sarà spazio per Milenkovic, Quarta e Caceres. A centrocampo almeno un paio di nodi da sciogliere, tra Igor e Venuti a destra e tra l’ex Borja Valero e Pulgar, mentre dovrebbero essere titolari l’altro ex di giornata Biraghi a sinistra, Amrabat e Castrovilli, al rientro dalla squalifica nell’ultima giornata di campionato. Considerata infine la cautela per Ribery, Kouame è favorito per affiancare Vlahovic in attacco.
LE SCELTE DI CONTE
Antonio Conte come peserà le probabili formazioni di Fiorentina Inter pensando anche alla Juventus? Segnaliamo innanzitutto le assenze di D’Ambrosio, Vecino e Darmian, ma comunque ci saranno sicuramente varie novità anche perché alcuni dei ‘titolarissimi’ sono stanchi, come ha detto domenica lo stesso Conte. Il modulo dell’Inter sarà comunque sempre il 3-5-2 con Radu tra i pali, al debutto stagionale; a protezione del portiere rumeno ecco un anomalo terzetto con Skriniar, Ranocchia e in ballottaggio Kolarov e Bastoni, con il serbo favorito proprio per il turnover. A centrocampo Young dovrebbe giocare a destra per dare spazio a Perisic a sinistra dato che Darmian è out e Hakimi sarà risparmiato, Gagliardini dovrebbe far riposare Barella mentre per le ultime due maglie sono in tre e vedremo se Conte proporrà titolari in contemporanea Sensi ed Eriksen, oppure se sarà in campo anche stavolta Brozovic. In attacco Sanchez appare sicuro del posto, probabilmente con Lautaro per far riposare almeno un poco Lukaku.
IL TABELLINO
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Quarta, Caceres; Igor, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Kouame, Vlahovic. All. Prandelli.
INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Young, Gagliardini, Sensi, Eriksen, Perisic; Sanchez, Lautaro. All. Conte.