Leggiamo le probabili formazioni di Fiorentina Inter per entrare nel clima partita del big-match della ventiduesima giornata di Serie A di stasera allo stadio Artemio Franchi di Firenze, un incrocio fra due delle squadre che, solo pochi giorni fa, sono state protagoniste della Supercoppa Italiana. L’Inter di Simone Inzaghi in Arabia ha conquistato il primo trofeo della stagione, però adesso deve tornare immediatamente a pensare al duello sempre più caldo con la Juventus, tra l’altro con il derby d’Italia in programma già domenica prossima. Vincere a Firenze sarebbe un messaggio forte al di là dei punti di una classifica ‘con asterisco’ e confermerebbe il feeling dei nerazzurri con le grandi sfide, compreso il 4-0 rifilato proprio ai gigliati all’andata al Meazza.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano in realtà deve rialzarsi da un altro ko ben più vicino nel tempo, perché ha subito una pesante sconfitta per 3-0 contro il Napoli nella semifinale di Supercoppa, ma adesso cerca il colpo contro i nerazzurri che darebbe notevole concretezza all’ambizione di inseguire il quarto posto che varrebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League e che vede i viola nel folto gruppo di squadre che condividono il medesimo obiettivo. Tutto questo premesso, adesso scopriamo quali siano tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Fiorentina Inter…
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Fiorentina Inter in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, che ritiene favoriti gli ospiti nerazzurri: il segno 2 è quindi quotato a 1,87 per il successo dell’Inter, mentre in caso di vittoria casalinga della Fiorentina la quotazione per il segno 1 è pari a 4,00 volte la posta. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio rispetto ai due precedenti, infatti il segno X è proposto a 3,60.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER
LE SCELTE DI ITALIANO
Le probabili formazioni di Fiorentina Inter ci dicono che mister Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi ad un modulo 4-2-3-1 nel quale il portiere Terracciano sarà protetto dalla difesa a quattro composta da destra a sinistra da Faraoni (favorito su Kayode), Milenkovic, Martinez Quarta e Parisi, considerata la squalifica dell’ex Biraghi; in mediana ecco invece la coppia composta da Arthur Melo e Duncan; i dubbi per la Fiorentina si concentrano soprattutto in attacco, cominciando dalla trequarti, dove il recuperato Nico Gonzalez è favorito su Sottil per affiancare Bonaventura e l’ala sinistra Ikonè, mentre Beltran e Nzola si contenderanno ancora una volta la maglia da centravanti viola, con il primo che sembra favorito.
LE MOSSE DI INZAGHI
Sul fronte nerazzurro delle probabili formazioni di Fiorentina Inter spiccano evidentemente le squalifiche di Calhanoglu e Barella, che porteranno una sorta di rivoluzione a centrocampo, con Asllani titolare in regia e Frattesi mezzala al pari di Mkhitaryan, mentre a sinistra sarà sicuramente titolare Dimarco e sulla destra potrebbe tornare dal primo minuto Dumfries, tuttavia ancora in ballottaggio con Darmian. Il modulo di mister Simone Inzaghi sarà naturalmente il 3-5-2, in porta avremo Sommer protetto da Pavard, Acerbi e uno tra Bastoni e De Vrij, ballottaggio sul quale naturalmente incideranno le condizioni fisiche del difensore italiano. Infine, non ci sono dubbi sulla coppia titolare nell’attacco nerazzurro, che sarà ancora una volta formata da Thuram e dal capitano Lautaro Martinez.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur Melo, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikonè; Beltran. All. Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.