PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LECH POZNAN: CHI GIOCA AL FRANCHI?
Analizziamo le probabili formazioni di Fiorentina Lech Poznan, partita che si gioca come ritorno dei quarti di finale in Conference League 2022-2023: alle ore 18:45 di giovedì 20 aprile per la Fiorentina c’è da chiudere un discorso molto ben indirizzato, perché una settimana fa in Polonia è arrivato un roboante 4-1 che ha spostato l’asticella della qualificazione alla semifinale nettamente dalla parte viola, come del resto era già successo agli ottavi. Vincenzo Italiano dunque potrebbe optare per un turnover massiccio, ma questo lo vedremo appunto quando si giocherà giovedì sera.
Intanto la Fiorentina punta a una rimonta anche in campionato, e come sappiamo è ad un passo dalla finale di Coppa Italia: questa seconda parte di stagione può realmente rivelarsi trionfale, si tratta di stringere i denti ma arrivare in fondo in Conference League è senza ombra di dubbio una possibilità concreta. Aspettiamo quindi che la partita prenda il via, ma siccome abbiamo oltre un giorno per questo possiamo innanzitutto valutare le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Fiorentina Lech Poznan.
DIRETTA FIORENTINA LECH POZNAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Lech Poznan sarà disponibile come sempre sui canali della televisione satellitare: il match non verrà trasmesso in chiaro ma si potrà comunque seguire con un abbonamento a Sky, naturalmente con l’alternativa della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che la partita in questione verrà fornita anche dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso si tratterà di una visione in mobilità e dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio, utilizzando poi dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LECH POZNAN
GLI 11 DI ITALIANO
Parlavamo di turnover per Italiano in Fiorentina Lech Poznan: ci sono tre diffidati che dunque potrebbero avere un turno di riposo in vista delle semifinali. In porta andrà comunque Pietro Terracciano, poi davanti a lui Martinez Quarta rientra dalla squalifica e potrebbe fare coppia con Ranieri, mentre sulle corsie laterali a giocare possono essere Venuti a destra e Terzic sull’altro versante. A centrocampo il regista o comunque il frangiflutti davanti alla difesa lo può fare Mandragora; sulle mezzali c’è come sempre l’imbarazzo della scelta, ma forse per giovedì sera Italiano potrebbe dare spazio a Castrovilli e Duncan così da far rifiatar chi gioca di più. Nel tridente offensivo appare quasi scontata la presenza di Brekalo a sinistra; sull’altro versante del campo il titolare per il ritorno dei quarti di Conference League lo può fare Ikoné, per quanto riguarda il ruolo di prima punta il ballottaggio sembra essere tra Luka Jovic, che dunque tornerebbe a giocare titolare, e Kouamé che comunque può agire anche sull’esterno.
LE SCELTE DI VAN DEN BROM
Nel 4-2-3-1 di John Van den Brom per Fiorentina Lech Poznan dovremmo vedere una difesa che, schierata davanti al portiere Bednarek, avrà in Satka e Milic i due centrali con due terzini che invece dovrebbero essere Joel Pereira a destra e Rebocho sull’altro lato del campo. A formare la cerniera che proteggerà questo reparto i due prescelti dal tecnico del Lech Poznan dovrebbero essere Karlstrom e Kvekveskiri come già era stato nella partita di andata; poi da valutare la trequarti, dove comunque a giocare da riferimento centrale dovrebbe essere Marchwinski – favorito su Afonso Sousa, che ha giocato come titolare il big match di campionato contro il Legia Varsavia, terminato 2-2 – e sugli esterni a questo punto vedremmo Skoras a destra e Velde, autore del temporaneo pareggio una settimana fa, a sinistra. Come prima punta, pochi dubbi: il titolare anche all’Artemio Franchi sarà Ishak, mentre Sobiech è pronto a dire la sua nel secondo tempo.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LECH POZNAN: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Castrovilli, Mandragora, Duncan; Ikoné, L. Jovic, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano
LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Joel Pereira, Satka, Milic, Rebocho; Karlstrom, Kvekveskiri; Skoras, Marchwinski, Velde; Ishak. Allenatore: John Van den Brom