PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LUGANO: IL GRANDE ASSENTE
Nelle probabili formazioni di Fiorentina Lugano, logicamente non abbiamo parlato di Sofyan Amrabat, che ha appena concluso una entusiasmante avventura ai Mondiali 2022 in Qatar, dove erano presenti anche Nikola Milenkovic e Luka Jovic, ma la loro Serbia è stata eliminata al primo turno. Ci sarebbe dovuto andare anche Nico Gonzalez e chissà quale sarà il suo stato d’animo, tra la gioia per la vittoria dell’Argentina e il rimpianto per non avere fatto parte della spedizione della Seleccion. Torniamo però a Sofyan Amrabat, che ha scritto la storia con il Marocco.
Lamrabata sua nazionale è stata la prima africana di sempre a giocare la semifinale di un Mondiale, e lo ha fatto con il regista della Fiorentina che si è messo in particolare evidenza, risultando uno dei migliori giocatori di tutto il torneo iridato. Amrabat è alla terza stagione con la Fiorentina e all’Artemio Franchi non l’hanno praticamente mai visto giocare così: i viola lo acquistarono nel 2019, dopo la scintillante stagione nel Verona, ma Amrabat ha “aspettato” i Mondiali 2022 per esplodere. Adesso naturalmente anche i tifosi della Fiorentina sognano che il rendimento del marocchino sia questo anche con la maglia del club… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA LUGANO: CHI SCENDE IN CAMPO?
Leggiamo le probabili formazioni di Fiorentina Lugano, partita amichevole contro i ticinesi, attualmente sesti nella classifica del massimo campionato di calcio svizzero, che si giocherà allo stadio Artemio Franchi nel tardo pomeriggio di oggi. La Fiorentina nelle scorse settimane si è già tolta diverse soddisfazioni, su tutte probabilmente la vittoria nel triangolare di Bucarest con i padroni di casa del Rapid e il Borussia Dortmund, da notare infatti che i toscani sono tra le formazioni di Serie A che hanno giocato di più lungo la sosta.
Questa sarà pure la seconda uscita davanti al pubblico amico, dal momento che già sabato scorso la Fiorentina aveva giocato allo stadio Franchi, pareggiando per 1-1 contro il Monaco. Sulla carta l’ostacolo di oggi dovrebbe essere meno difficile, ma quel che conta è mostrare miglioramenti costanti verso gli appuntamenti che conteranno di più. Andiamo allora senza ulteriori indugi a scoprire le ultime notizie circa le probabili formazioni di Fiorentina Lugano a poche ore dal fischio d’inizio…
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LUGANO
LE SCELTE DI ITALIANO
Le probabili formazioni di Fiorentina Lugano ci dicono che il mister gigliato Vincenzo Italiano dovrebbe schierare i suoi uomini secondo il modulo 4-2-3-1 e con questi possibili undici titolari: Terracciano in porta; davanti a lui, la difesa a quattro della Fiorentina potrebbe prevedere Dodò terzino destro, Milenkovic e Igor centrali, infine Biraghi a sinistra; ecco poi nel cuore della mediana Mandragora e magari il giovane Bianco al suo fianco; infine il reparto offensivo dei viola potrebbe vedere in campo Ikoné, Bonaventura e Saponara da destra a sinistra sulla trequarti, alle spalle del centravanti che dovrebbe essere questa sera Cabral.
LE MOSSE DI CROCI-TORTI
Diamo un rapido sguardo alle probabili formazioni di Fiorentina Lugano anche sul fronte ticinese, provando ad ipotizzare le scelte dell’allenatore Mattia Croci-Torti. Anche in questo caso il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-2-3-1: in porta ecco Osigwe; davanti a lui la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Arigoni, Mai, Hajrizi e Ziegler; nel cuore della mediana ecco la coppia formata da Doumbia e Bislimi; sulla trequarti invece potrebbero giocare Mahou, Bottani e Babic a supporto del centravanti Celar.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LUGANO: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Bianco; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Cabral. All. Italiano.
LUGANO (4-2-3-1): Osigwe; Arigoni, Mai, Hajrizi, Ziegler; Doumbia, Bislimi; Mahou, Bottani, Babic; Celar. All. Croci-Torti.